Stasera in tv: Coppa Italia e “I cento passi”

Siete già stanchi dei capricci di questa primavera che tarda ad arrivare? Perché non approfittarne per restare a casa, in pantofole, e godervi l'ultima bevanda calda della stagione davanti alla TV?

Coppa Italia [Rai 1, ore 20.30]: la finale della Tim Cup 2017/2018, lo scontro tra Juventus – Milan.

Quel mostro di suocera [Rai 2, ore 21.20]: Dopo svariate vicissitudini amorose e vane ricerche del principe azzurro, Charlotte Cantillini trova finalmente l’uomo della sua vita. Tutto sembrerebbe filare per il verso giusto fino a quando Charlie incontra la futura suocera. Quest’ultima, ex conduttrice tv rimasta senza lavoro, terrorizzata dall’eventuale perdita del figlio, fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Charlie. E, ben presto, tra le due donne sarà guerra aperta senza esclusione di colpi.

La mummia – la tomba dell’Imperatore Dragone [Italia 1, ore 21.30]: Terzo capitolo della trilogia. Ormai diventato adulto, Alex O’Connell scopre la tomba di Han, il primo imperatore della Cina. Quando il malvagio generale Yang riporta alla vita l’antico condottiero, questi, come da copione, cerca di riorganizzare la sua armata per conquistare il mondo. Rick e sua moglie Evelyn si trovano coinvolti in una nuova avventura. Questa volta destinazione Estremo Oriente.

I cento passi [La7, ore 21.10]: 5 gennaio 1948. A Cinisi, un piccolo centro del palermitano, nasce Peppino Impastato. Nella sua famiglia non mancano legami con la mafia: suo padre è imparentato con uno dei boss della zona. Ma il suo percorso è di tutt’altro genere. Ancora ragazzo si avvicina alla politica e fonda “L’idea socialista”, un giornale che verrà sequestrato dopo pochi numeri. Quindi nel 1977 darà vita a Radio Aut, una radio libera, dai cui microfoni denuncerà i delitti e gli affari dei mafiosi e dei politici corrotti di Cinisi e Terrasini. Un impegno politico che lo porterà alla morte. Il 9 maggio del 1978, proprio il giorno del ritrovamento del cadavere di Aldo Moro, il suo corpo verrà trovato dilaniato sui binari della ferrovia. Alla sua figura e alla sua lotta contro la mafia, è dedicato il film I cento passi di Marco Tullio Giordana, interpretato da Luigi Lo Cascio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026