Laurea: 5 consigli per festeggiarla al meglio

Arrivi al traguardo e non sai come festeggiare? Ecco qui 5 consigli che potrebbero tornarti utili per la tua festa di laurea.

Gli universitari hanno un solo traguardo: la laurea. Aspettano questo momento dal primo giorno, tra corsi da seguire e ansia per gli esami, dopo sessioni stremanti finalmente vengono incoronati con la famosa corona d’alloro. Tutto in quel momento viene rimosso: ciò che negli anni non è andato per il verso giusto, i professori, i sacrifici…non rimane altro che festeggiare.

La festa di laurea, ormai da anni, mette in crisi migliaia di studenti. Infatti non solo si ha l’ansia da prestazione per il temuto e allo stesso tempo desiderato giorno ma bisogna anche pensare a tutti i dettagli riguardanti la festa. Da qui partono meeting che non ti aspetteresti, iniziano le chiamate con i genitori per capire qual è la location migliore, chi invitare, cosa mangiare e così via.

Ecco qualche consiglio utile:

5. La lista degli invitati

Invita chi vuoi davvero intorno a te quel giorno. Nei momenti felici, è importante circondarsi di persone che hai davvero il piacere di avere a fianco a te. Insomma, invitare la prozia o un lontanissimo parente non ha senso se non avete rapporti.

4. Location & cibo

Punta su qualcosa di semplice ma carino. È una festa di laurea (non un matrimonio) ma ricorda: mangiare è importante per tutti, non per forza devi ordinare un menù che vada dall’antipasto all’amaro, basta un aperitivo rinforzato o apericena che dir si voglia.

3. Vestiario

Uno dei problemi più importanti che affligge, soprattutto, le ragazze. Ognuno ha il suo stile ma evita vestiti troppo corti o troppo lunghi, andrà bene un completo elegante. Evita anche il vestito di color rosso: troppo scontato! Per saperne di più leggi anche L’outfit giusto per luiL’outfit giusto per lei.

2. Bomboniere

Iniziano le liti: tua madre le vorrà preparare sicuramente, tu no. Cosa fare? trovate una via di mezzo. La bomboniera è un oggetto simbolico: potresti pensare a qualcosa di semplice ma di originale.  Leggi anche Idee e curiosità: la bomboniera ideale per ogni corso di laurea.

1. Divertiti

Nonostante l’ansia per i preparativi ricordati che è la tua festa. Organizzala come meglio credi: l’importante è divertirsi.

Angelica Gentile

Pubblicato da
Angelica Gentile

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025