Categorie: Catania

Catania, apertura straordinaria al Palazzo degli Elefanti: visite e concerto

Apertura straordinaria al Palazzo degli Elefanti, che sarà aperto al pubblico e visitabile in occasione del concerto dei "Cuarteto Latino".

Domenica 6 maggio, alle ore 11,00, il Palazzo degli Elefanti di Catania sarà aperto al pubblico per un’apertura straordinaria e sarà teatro del concerto dei “Cuarteto Latino”.

Membri del gruppo sono Rossella Lavenia, Sebastiano Cantarella e Agatino Scuderi alle chitarre e  Sebastiano Accordino, al flauto e alle percussioni. Tra le canzoni che il gruppo suonerà all’interno della bellissima cornice del Palazzo degli Elefanti ci sono: Milonga di Jorge Cardoso,  Los Caujaritos di Ignacio Figueredo, Com Llora Una Estrella di Antonio Carrillo, Oblivion di Astor Piazzolla,  El diablo suelto di Heraclio Fernandez e tante altre.

Un’occasione da non perdere per chi volesse godere delle bellezze della città sulle note di tanta buona musica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, lavoro nero e alimenti privi di tracciabilità: sanzionati ristoranti in piazza Cavour

Proseguono le attività di controllo della task force coordinata dalla Polizia di Stato nelle attività…

9 Maggio 2026

Sciopero aerei 11 maggio: voli a rischio cancellazione

Sciopero aerei 11 maggio: sarà un mese pieno di stop per quanto riguarda i trasporti.…

9 Maggio 2026

Lavoro Sicilia, da ASP a Comuni: i bandi attivi

Lavoro Sicilia: il mese di maggio 2026 si preannuncia ricco di occasioni nel settore pubblico…

9 Maggio 2026

Catania, parcheggiatore abusivo evade dai domiciliari: arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un parcheggiatore abusivo per non aver rispettato le prescrizioni…

9 Maggio 2026

Forestale, dopo anni ripartono le assunzioni: giurano in 46, altri 188 in arrivo

Si è svolta questa mattina a Palermo la cerimonia ufficiale che segna l’ingresso in servizio…

8 Maggio 2026

L’ufficio diventa “pet-friendly”: a Catania i quattrozampe entrano nelle istituzioni

Svolta "pet-friendly" alla Città Metropolitana di Catania: il sindaco Enrico Trantino ha dato il via…

8 Maggio 2026