Scuola

Scuola, Musumeci: “272 milioni per l’edilizia scolastica”

Il Presidente della Regione siciliana promette investimenti nel settore scolastico, soprattutto al fine di mettere in regola le scuole fatiscenti del nostro territorio: previsto investimento di 272 milioni.

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha fatto sapere di voler investire a favore della scuola nella nostra Isola e, in particolare, al fine di mettere sicurezza buona parte degli edifici scolastici presenti sul nostro territorio e che, troppo spesso, versano in condizioni di degrado.

“Nei prossimi mesi metteremo in campo 272,5 milioni di euro per l’edilizia scolastica. Si tratta di oltre 82 milioni di euro di fondi europei e 190 milioni da fondi dello Stato in forza di un decreto legge del 2013″, ha dichiarato il Presidente incontrando i giornalisti insieme agli assessori alla Formazione professionale, Roberto Lagalla, e agli Enti Locali, Bernadette Grasso, per illustrare il piano di investimenti dell’edilizia scolastica.

Inoltre, Musumeci ha specificato i settori nei quali investire: “L’adeguamento antisismico, i certificati di agibilità, ampliamenti o nuove costruzioni di plessi scolastici, rimozione di barriere architettoniche e di residui di amianto e piccoli intervento per opere di adeguamento antincendio per ottenere la relativa certificazione”.