Categorie: Musica

Musica, Gianna Nannini sbarca ad Acireale

La cantante Gianna Nannini sbarca ad Acireale per l'ultima data del suo tour.

Domani, sabato 21 aprile, Gianna Nannini sarà in concerto in Sicilia al Pal’Art Hotel di Acireale per la tappa conclusiva del suo tour. La cantante porterà sul palco i suoi grandi classici e i brani del nuovo album – uscito il 27 ottobre scorso – intitolato “Amore gigante”.

“Nei nuovi show sarò accompagnata da una band rinnovata e molto essenziale, eliminando gli effetti speciali e virtuosismi per riportare il rock al centro. Ho preferito puntare su suoni più diretti e semplici, che riflettono di più anche il mio carattere e devo dire che queste nuove sonorità mi hanno molto entusiasmata e adesso ho ancora più voglia di tornare a suonare dal vivo. Non provavo quest’energia dagli inizi della mia carriera. La musica per me è sempre una scoperta, non ha un’età e non ha fine”ha detto Gianna Nannini a proposito del tour.

“È un dono, quindi continuerò a cantare, suonare e sperimentare cose nuove e a vivere esperienze sorprendenti fino a che ne avrò la possibilità. Riproporrò le canzoni di “Amore Gigante” e riporterò in scena brani che non cantavo da tempo come Scandalo o Aria. Aprirò, poi, lo spettacolo, con una grande sorpresa che posso anticiparvi essere molto emotiva”.

Insieme a Gianna Nannini, sul palco ci saranno: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Muller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.

Ultimi biglietti in vendita per la data siciliana di “Fenomenale il tour”: Platea A numerata (69 euro), Platea B numerata (65 euro), Tribuna gold numerata (55 euro), Tribuna numerata I settore (45 euro), Tribuna numerata II settore (35 euro).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Delta Airlines annuncia volo diretto Catania – New York: da quando

Il volo diretto tra Catania e New York diventerà realtà. Dal 2025, infatti, Delta Airlines,…

20 Settembre 2024

Catania, concerto gratis per Franco Battiato a Villa Bellini: quando e chi ci sarà

Arisa, Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi e Colapesce Dimartino: saranno loro ad omaggiare il maestro Franco…

20 Settembre 2024

Catania, Totò Schillaci ricordato a Parco Falcone con un ritratto

Grazie l’omaggio di Mikhail Albano, street artist, Catania ha voluto ricordare Salvatore (Totò per tutti)…

20 Settembre 2024

Meteo Sicilia: temperature in calo, arriva l’autunno

Meteo Sicilia: l’estate ci sta definitivamente lasciando per dare spazio all’autunno, che ufficialmente inizierà domani…

20 Settembre 2024

Richiesta indennità ISCRO: requisiti e come presentare domanda

Richiesta Indennità ISCRO:  l'Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (ISCRO) è un supporto economico…

20 Settembre 2024

Abbattimento archi della marina, Grasso: “Simbolo da preservare, il nuovo piano regolatore mi preoccupa”

Cresce la preoccupazione in città riguardo al nuovo piano regolatore portuale, che potrebbe prevedere l'abbattimento…

20 Settembre 2024