UNICT – “Rivoluzione addio”: incontro su “I Quaderni del carcere e delle cliniche” di Gramsci

Appuntamento con l'approfondimento storico alla Scuola Superiore di Catania, dove il il prof. Francesco Lo Piparo dell'Università di Palermo parlerà de "I Quaderni del carcere e delle cliniche" di Gramsci.

“Rivoluzione addio. I Quaderni del carcere e delle cliniche di Gramsci” è il nome dell’incontro, organizzato alla Scuola Superiore di Catania e incentrato sui contenuti dell’ex segretario del Partito Comunista.

Giovedì 5 aprile, alle 17.30 a Villa San Saverio, aprirà l’evento il prof. Francesco Priolo, presidente della Scuola Superiore di Catania. Introduce e modera la prof.ssa Lina Scalisi, coordinatrice della classe delle Scienze umanistiche e sociali alla Scuola Superiore di Catania. Ospite il prof. Francesco Lo Piparo, docente di Filosofia del linguaggio all’Università di Palermo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026

Bonus università private 2026: guida completa agli importi e requisiti

Bonus università private: anche quest'anno è possibile chiedere l'aiuto economico rivolto agli studenti che scelgono…

5 Giugno 2026