Categorie: Meteo

Meteo Sicilia: anticipo di estate, si alzano le temperature

Assaggio d'estate in Sicilia: un promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale sta per raggiungere il Mediterraneo.

Un promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale sta per raggiungere il Mediterraneo, portando con sé un anticipo di estate.

Un flusso di aria calda, causato dall’alta pressione del deserto algerino e libico, coinvolgerà gradualmente le aree italiane, partendo proprio dal meridione. Come anticipato da ilmeteo.it, nel weekend del 7 e 8 aprile il tempo sarà soleggiato e caldo. Le temperature aumenteranno in tutta Italia, dove nel Centro-Nord arriveranno a toccare i 19-22 gradi; mentre al Sud si arriverà anche a 25 gradi.

Immagine tratta da ilmeteo.it.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026

Catania, ripartono gli asili nido comunali: orari prolungati, iscrizioni aperte e nuove strutture in arrivo

Anche quest’anno le attività educative degli asili nido comunali di Catania prenderanno regolarmente il via…

11 Settembre 2026

Catania, pulizia straordinaria delle caditoie contro gli allagamenti: squadre al lavoro

Si è intensificata negli ultimi giorni l’attività di pulizia delle caditoie stradali in diverse zone…

11 Settembre 2026