Categorie: Musica

Musica: doppia data per Laura Pausini ad Acireale

Laura Pausini raddoppia: arrivano due date per il concerto ad Acireale.

A grande richiesta i concerti di Laura Pausini al Pal’Art Hotel di Acireale diventano due. Alla prima data, già annunciata, del 28 settembre se ne aggiunge una seconda, il 29 settembre. L’enorme successo registrato in prevendita ha costretto gli organizzatori a prolungare la permanenza nell’Isola di Laura Pausini per consentire ai fan che non avevano trovato i biglietti di assistere al World Wide Tour. I tagliandi per la seconda data, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, sono disponibili su ticketone.

Il successo di Laura Pausini è testimoniato anche da “Fatti sentire”, il suo tredicesimo album di inediti. A più di due anni di distanza da Simili e dopo Laura Xmas registrato con la grande orchestra di Patrick Williams, “Fatti sentire” è uscito in occasione dei 25 anni di carriera della cantante italiana più amata nel mondo.

Con oltre 70 milioni di dischi venduti, Laura è l’artista italiana più ascoltata su Spotify a livello mondiale e vanta tra i suoi traguardi più di 40 awards internazionali: 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 4 Premios Lo Nuestro, 6 World Music Awards solo per citare i più importanti.

Anticipato da Non è detto uscito lo scorso 26 gennaio (10 milioni di view) e presentato in anteprima mondiale a Sanremo 68°, FATTI SENTIRE sarà pubblicato per Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola. Il titolo non è quello di una traccia, ma è celato in un brano cha Laura ha voluto plasmare inserendo questo imperativo: fatti sentire.

L’album contiene 14 tracce: storie a cui Laura si è avvicinata ascoltando chi le sta accanto e non solo. Come un sequel di Simili, che invitava ad avvicinarsi e a sentirsi parte di un unico universo, “Fatti sentire” invita, pur nella vicinanza al prossimo, ad amare la propria personalità, ad accettarsi e a volersi bene per quello che si è. In questo disco tutti e 14 i testi delle canzoni portano la firma di Laura. Un brano totalmente in spagnolo, Nuevo, e uno in inglese, No river is wilder, sottolineano ancora una volta la caratura internazionale dell’artista che, reduce dai successi discografici e da una eccezionale affermazione personale con La Voz Spagna e Messico, La Banda U.S. e recentemente con X-Factor Spagna, è sempre più una vera star a livello globale. In “Fatti sentire” si riuniscono così sound italiani e internazionali in una commistione di generi, autori, musicisti, produttori che insieme fotografano questo momento della carriera di Laura Pausini. La produzione artistica è come da sempre di Laura stessa, che dona un carattere eterogeneo al disco riunendo attorno a sé alcune delle firme più interessanti del panorama italiano ed internazionale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Spaccia droga dalla finestra di casa: arrestato 49enne ai domiciliari a San Cristoforo

È stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato mentre stava spacciando droga comodamente da…

24 Maggio 2026

Elezioni amministrative in provincia di Catania: dove e come si vota

Sono ufficialmente aperti i seggi in nove comuni della provincia di Catania, chiamati alle urne…

24 Maggio 2026

Concorsi INPS 2026: quando escono i bandi

Concorsi INPS 2026: con l'aggiornamento del PIAO 2026-2028 (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), approvato…

24 Maggio 2026

Asp Catania, “Oggi smetto”: open day antifumo nei Ser.D

L’Asp di Catania sceglie di puntare sulla prossimità e sull’accessibilità dei servizi sanitari con “Oggi…

24 Maggio 2026

Catania, fugge all’alt e travolge agente: arrestato

Durante un controllo in via Cavaliere, nella zona di Picanello, un motociclista alla guida senza…

23 Maggio 2026

Aci Castello, in fiamme il Lido Esagono nella notte: ipotesi incendio doloso

Un violento incendio ha colpito nella notte il Lido Esagono, storico stabilimento balneare situato lungo…

23 Maggio 2026