Categorie: Catania

Abbonamenti integrati metro-bus scontati per studenti: come e dove acquistarli

L'accordo tra l'Amt di Catania e la linea metropolitana Fce, permetterà agli utenti di sottoscrivere dei nuovi abbonamenti integrati. Particolare attenzione per gli studenti che potranno usufruire di tariffe agevolate.

A partire da domani 21 marzo, oltre al biglietto integrato già esistente da 120 minuti al costo di 1,20 euro, saranno disponibili altre tipologie di abbonamenti integrati, pensati per una migliore efficienza dei trasporti urbani. I nuovi abbonamenti riservati agli studenti sono:

  • Abbonamento mensile integrato “MetroBus MS” per studenti universitari e studenti delle scuole medie inferiori e superiori, al costo di 16 euro al mese , che consentirà loro di utilizzare la metropolitana Fce e la linea Amt contrassegnata con la lettera M.
  • Abbonamento mensile integrato “MetroBus City S”, per studenti universitari e studenti delle scuole medie inferiori e superiori, al costo di 30 euro al mese , che consentirà loro di utilizzare la metropolitana Fce e tutte le linee Amt (escluso Alibus e 524S).

A questi si aggiungono altre due nuove tipologie di abbonamento integrato:

  • Abbonamento mensile integrato “MetroBus M”, al costo di 20 euro al mese, consentirà di utilizzare la metropolitana Fce e la linea Amt contrassegnata con la lettera M.
  • Abbonamento mensile integrato “MetroBus City”, al costo di 35 euro al mese , che consentirà di utilizzare la metropolitana Fce e tutte le linee Amt (escluso Alibus e 524S).

La linea 504M, è utilizzabile dagli studenti che dalla stazione della metropolitana Stesicoro vogliono raggiungere piazza Dante, il Monastero dei Benedettini e i vari dipartimenti dell’Università di Catania, dislocati in questa zona del centro storico.

La linea 613M, da domani collegherà la zona nord-ovest della città (Nesima e Trappeto sud) con le stazioni metro “San Nullo” e “Nesima” con una frequenza diurna di 15 minuti.

La linea 214M che dal 21 marzo collegherà la zona nord-est della città (Largo Serafino Famà / viale Raffaello Sanzio) con le stazioni metro “Borgo” e “Stesicoro” con una frequenza diurna di 50 minuti.

I nuovi abbonamenti integrati potranno essere acquistati presso la biglietteria della Stazione Borgo FCE, via Caronda n°352/A. La validità degli abbonamenti integrati è pari a 30 giorni consecutivi a partire dalla data di rilascio. Mentre, il rinnovo mensile degli abbonamenti potrà avvenire presso l’ufficio abbonamenti Fce, presso le postazioni automatiche di emissione di titoli di viaggio Fce dislocate nelle stazioni della metropolitana o presso i rivenditori di titoli di viaggio Fce.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, terza città in Italia per ore passate nel traffico: 103 perse in un anno

Online i dati relativi al traffico nelle principali città italiane! I dati, recentemente pubblicati online,…

28 Gennaio 2026

Pensioni, a rischio 55mila nuovi esodati dal 2027: i nuovi requisiti

Negli ultimi giorni, la Legge di Bilancio 2026 ha acceso un allarme tra i lavoratori…

27 Gennaio 2026

Congedo parentale esteso fino a 14 anni: tutte le novità e come ottenerlo

Congedo parentale: la legge di bilancio 2026, ha aggiornato i termini del congedo parentale, estendendo…

27 Gennaio 2026

Bonus mamme 2026 in busta paga: come funziona e quando arriva

Bonus mamme: anche per il 2026 le lavoratrici del settore pubblico e privato avranno diritto…

27 Gennaio 2026

Maturità 2026: le materie d’esame saranno rese note entro la fine di gennaio

Si attende con ansia l'uscita delle materie per la seconda prova d'esame per la Maturità…

27 Gennaio 2026

Concorso Polizia 2026, 1000 posti per diplomati: i requisiti richiesti

Concorso Polizia: è stato indetto il Concorso 2026 per Allievi Vice Ispettori, finalizzato a coprire 1.000…

27 Gennaio 2026