Categorie: Cinema Teatro Musei

Gold Elephant 2018: le pellicole in concorso al Catania Film Fest

È stata presentata la lista dei film che parteciperanno in concorso alla settima edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World Awards 2018.

Si è svolto ieri sera il lancio della settima edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World Awards, che si terrà dal 18 al 21 aprile presso il cinema Multisala Lo Po, il Liceo Artistico Statale “M.M. Lazzaro” e il Ma Catania. Il Festival è ideato e diretto da Cateno Piazza e organizzato da Alfiere Productions, in collaborazione con enti pubblici e privati. La Giuria è composta da una delegazione di giovani studenti liceali e universitari e dalla regista Antonietta De Lillo, l’attrice Valentina Lodovini e dal produttore Roberto Cipullo.

Nella settima edizione ci saranno tre film “in concorso” di Raffaele Verzillo “Senza fiato”, Francesco Gabriele “Blue Hollywood” e Cesare Furesi “Chi salverà le rose?”. Durante il festival saranno proiettati 15 cortometraggi “in concorso” in anteprima siciliana. Tra i film “fuori concorso” ci sarà un omaggio al racconto “Una relazione per un’Accademia” firmato da Franz Kafka, diretto da Antonietta De Lillo e interpretato da Marina Confalone.

I cortometraggi “in concorso”, quelli che potrebbero vincere il Premio Miglior Short-Film Europeo “Gold Elephant World 2018” sono: Il bibliotecario (Fabrizio Di Giovanni), Cecilia’s affair (Fabio Fagone), 08 Giugno ’76 (Gianni Saponara), L ‘ombra delle muciare (Marcello Mazzarella), Come back (Alessio Liguori), A volte Dio (Luigi Fedele), Bitchboy (Mans Berthas), Fuecu e cirasi (Romeo Conte), Nel suo mondo (Cristian Scardigno), First in First Out (Sacha Ferbus), Il bacio (Adriano Candiago), Framed (Marco Jemolo), Sono un supereroe (Nino Giuffrida), Anniversary (Angelica Germanà Bozza) e L’avenir (Luigi Pane).

Il Catania Film Fest – GEW 2018 ha presentato il poster ufficiale realizzato in collaborazione con gli studenti della 3T sezione Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico Statale “M.M. Lazzaro”.  Quella del poster è un’immagine evocativa dell’opera letteraria “Il piccolo principe” scritta da Antoine de Saint-Exupéry.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Enel a Catania: 400 nuovi posti alla Gigafactory 3SUN

Importanti novità sul fronte dell'occupazione in Italia grazie al nuovo piano d'investimenti annunciato dal Gruppo…

29 Agosto 2026

Orrore ad Adrano, cani torturati, uccisi e chiusi nei sacchi: denunciato un 47enne e sottoposto a TSO

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nella mattinata di martedì scorso in uno…

29 Agosto 2026

Incendio in Zona Industriale a Catania: fiamme domate ma ancora in corso operazioni di spegnimento

Continuano senza sosta le operazioni dei Vigili del Fuoco nella Terza Strada della zona industriale…

29 Agosto 2026

Lavoro Sicilia, UniCredit assume: le posizioni aperte

Lavoro Sicilia: il gruppo UniCredit ha aperto le selezioni per l'inserimento di diverse figure professionali…

29 Agosto 2026

Semestre Filtro Unict 2026-27: webinar di benvenuto e guida alle lezioni per le nuove matricole

Importante appuntamento per gli studenti dell'Università degli Studi di Catania iscritti al Semestre Filtro per…

29 Agosto 2026

Difterite e rientro in classe in Sicilia: vaccini anche nelle scuole per le zone a basso tasso di copertura

I due casi di difterite registrati a Palermo nei confronti di minori appartenenti allo stesso…

29 Agosto 2026