Università, indetto nuovo concorso per assunzioni a tempo indeterminato

Si tratta di opportunità di lavoro full time ed a tempo indeterminato, con la riserva di un posto per il personale a tempo indeterminato già in servizio nell’Ateneo.

L’Università degli Studi di Firenze ha indetto un nuovo concorso pubblico per assunzioni di personale amministrativo, in particolare diplomati. L’Ateneo del capoluogo toscano ha dato il via alle selezioni per la copertura di 4 posti di lavoro di cat. C, pos. economica C1  dell’area amministrativa per le esigenze delle Aree e delle strutture dell’Università fiorentina.

I requisiti per partecipare al concorso sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana o di altra nazione come specificato nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • età minima 18 anni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o non essere stati licenziati per motivi disciplinari;
  • assenza di condanne penali e di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • assenza di procedimenti penali pendenti.

Il bando è rivolto a diplomati e prevede 3 prove:

  • preselezione eventualmente  indetta in caso di numero elevato di istanze pervenute, consistente nella somministrazione di quesiti a risposta multipla
  • prova scritta a contenuto teorico
  • colloquio

All’interno del bando di concorso –  scaricabile in calce all’articolo – sono specificate le materie d’esame oggetto delle prove di selezione.

 

C’è tempo fino alle ore 12:00 dell’8 marzo 2018 per inviare le domande di partecipazione utilizzando le istruzioni e la procedura telematica raggiungibile dal portale dell’istituto.

Bando (DOWNLOAD)

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTMA ORA – Autotrasporto in Sicilia, revocato il fermo dopo il vertice con Salvini: accordo sui fondi

Si chiude con una fumata bianca la difficile vertenza dell'autotrasporto che nell'ultima settimana ha tenuto…

20 Ottobre 2026

Concorso Agenzia delle Entrate per 622 assistenti: il bando riapre ai cittadini stranieri dopo la sentenza del Tribunale

Concorso Agenzia delle Entrate: importanti novità sul bando per 622 assistenti gestionali (riservato alle categorie protette).…

20 Ottobre 2026

Aumentano i presidi degli autotrasportatori in Sicilia ma Salvini assicura: “Pronti 430 milioni”

Sono ore di altissima tensione in tutta la Sicilia per la vertenza dell'autotrasporto e dell'agricoltura.…

20 Ottobre 2026

Social freezing, il diritto di scegliere: la fertilità non può essere un privilegio

C'è una domanda che molte donne si sentono rivolgere quando superano una certa età: «E…

20 Ottobre 2026

Nel Catanese, maxi sequestro di droga: coppia arrestata

Droga nascosta addosso e in casa: scatta l'arresto Maxi sequestro di sostanze stupefacenti a Caltagirone,…

20 Ottobre 2026

Debiti con il Comune di Catania, la scadenza è vicina

Un vecchio accertamento IMU, la TARI rimasta insoluta o una multa stradale che, con il…

20 Ottobre 2026