Università, indetto nuovo concorso per assunzioni a tempo indeterminato

Si tratta di opportunità di lavoro full time ed a tempo indeterminato, con la riserva di un posto per il personale a tempo indeterminato già in servizio nell’Ateneo.

L’Università degli Studi di Firenze ha indetto un nuovo concorso pubblico per assunzioni di personale amministrativo, in particolare diplomati. L’Ateneo del capoluogo toscano ha dato il via alle selezioni per la copertura di 4 posti di lavoro di cat. C, pos. economica C1  dell’area amministrativa per le esigenze delle Aree e delle strutture dell’Università fiorentina.

I requisiti per partecipare al concorso sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana o di altra nazione come specificato nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • età minima 18 anni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o non essere stati licenziati per motivi disciplinari;
  • assenza di condanne penali e di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • assenza di procedimenti penali pendenti.

Il bando è rivolto a diplomati e prevede 3 prove:

  • preselezione eventualmente  indetta in caso di numero elevato di istanze pervenute, consistente nella somministrazione di quesiti a risposta multipla
  • prova scritta a contenuto teorico
  • colloquio

All’interno del bando di concorso –  scaricabile in calce all’articolo – sono specificate le materie d’esame oggetto delle prove di selezione.

 

C’è tempo fino alle ore 12:00 dell’8 marzo 2018 per inviare le domande di partecipazione utilizzando le istruzioni e la procedura telematica raggiungibile dal portale dell’istituto.

Bando (DOWNLOAD)

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Giorno del Ricordo 2026: le foibe e l’esodo dimenticato

10 febbraio 2026, le foibe e l’esodo dimenticato. Il 10 febbraio non è una data…

10 Febbraio 2026

Giornata Internazionale delle Donne nella Scienza 2026: incontro di orientamento a Unict

Giornata internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza 2026; L’11 febbraio torna un appuntamento…

10 Febbraio 2026

Niscemi, crolla la croce simbolo: la frana colpisce la speranza

Niscemi, crolla la croce simbolo: la frana ferisce la speranza. Non sempre un crollo è…

10 Febbraio 2026

Maturità 2026, tra crediti scolastici e tabelle aggiornate: come si calcola il voto

La maturità 2026 si avvicina e le domande su come si calcolerà il voto finale…

10 Febbraio 2026

Aumentano laureate in STEM, ma il gap salariale con gli uomini resta al 12%

Oggi mercoledì 11 febbraio ricorre la giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza.…

10 Febbraio 2026

Bonus ristrutturazione 2026: cosa comprendere e come presentare domanda

Bonus ristrutturazione 2026: anche per il 2026 sarà attivo il bonus ristrutturazione. Si tratta  di…

10 Febbraio 2026