Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – La conferenza stampa integrale di Lo Monaco [VIDEO]

Dopo qualche giorno di silenzio assoluto dalla partita di Monopoli, il Catania torna a parlare per voce dell'amministratore delegato Lo Monaco: "Abbiamo fatto le dovute analisi, si continua con Lucarelli fino alla fine".

È tornato a parlare presso la sala stampa di Torre del Grifo Pietro Lo Monaco, dopo la brutta caduta in terra monopolitana che ha portato alle dovute riflessioni e rispettive analisi. Tante sono state le voci mediatiche di questi giorni, tra presunti cambi di allenatore e rivoluzione nell’asset societario, a partire dai giocatori; l’amministratore delegato rossazzurro ha sin da subito rimandato al mittente ed in qualche caso attaccato direttamente i diretti interessati, confermando la panchina di Lucarelli dopo le 48 ore di riflessione prese.

Non è scritto da nessuna parte che il Catania debba per forza di cose stare in Serie A, ma come tante altre realtà la società è crollata e adesso si ritrova a lottare in Serie C. Non voglio giustificare le parole dell’allenatore nella conferenza stampa post Cosenza, anzi molte cose le condanniamo proprio, ma ci sentiamo in qualche modo di capire lo stato d’animo di Lucarelli dopo che viene punzecchiato da domande che poco hanno a che fare con la partita appena disputata“, ha commentato l’ad etneo.

La squadra, dal ritorno in Sicilia dopo la trasferta pugliese, è in serrato ritiro a Torre del Grifo: “Abbiamo parlato con tutti facendo le opportune analisi – ha continuato Lo Monaco – a partire dai giocatori, sino all’allenatore e allo staff tecnico. Si continua fino alla fine del campionato con Lucarelli, sarebbe impensabile il contrario; immaginatevi un nuovo allenatore qui che, a undici giornate dalla fine, arrivi con il suo staff a improntare il suo sistema di gioco e i suoi ideali. La storia dell’anno scorso ci insegna che sarebbe quasi un tracollo annunciato e dagli errori bisogna imparare sempre“.

Di seguito, la conferenza integrale dell’amministratore delegato Lo Monaco a Torre del Grifo:

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ATA, Italia condannata: “sistema sui precari illegittimo”

Il sistema di reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola italiana torna al…

16 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026