Categorie: News

Policlinico: la nuova direzione potrebbe slittare, presto il nuovo Pronto soccorso

Nuovo ospedale San Marco in dirittura d'arrivo: i tempi previsti dovrebbero essere rispettati, ma la nuova direzione del Policlinico potrebbe slittare di qualche mese.

In dirittura d’arrivo i lavori di consegna dell’ospedale San Marco: i tempi previsti dovrebbero essere rispettati e l’ospedale pronto entro la fine di questo mese. Quello che ancora non si sa è se, per la consegna, ci sarà già il nuovo direttore del policlinico oppure no.

Giampiero Bonaccorsi, Rosaria D’Ippolito, Giuseppe Giammarco e Giorgio Santonocito: sono questi i nomi di coloro ritenuti idonei alla nomina di direttori generali nelle aziende sanitarie in un elenco pubblicato dal Ministero  della salute. Attualmente sono ancora in corso i controlli, ma voci sui possibili futuri scenari circolano già sui tre più grossi ospedali catanesi.

Nonostante i due direttori generali del Policlinico e del Cannizzaro, Paolo Cantaro e Angelo Pellicanò, siano in pensione e non figurino, quindi, nell’elenco, le trattative sembrano ancora aperte. Per Cantaro soprattutto, il quale si trova al centro di alcune modifiche sanitarie importanti, c’è la possibilità che continui fino all’apertura del nuovo ospedale San Marco.

Nel frattempo, oltre al trasferimento di alcuni reparti, si sta procedendo all’avvio per l’apertura del nuovo Pronto soccorso del Policlinico che sembra essere prevista dopo le elezioni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025