UNICT – Open Days Giurisprudenza: quando e come partecipare

Come ogni anno ritornano gli Open Days targati UniCT che guideranno le future matricole nella scelta del loro percorso di studio.

Domani, mercoledì 14 febbraio, sarà il turno di Giurisprudenza. A partire dalle 8.30, nell’aula magna del Polo didattico “Virlinzi” (dipartimento di Giurisprudenza, via Roccaromana 43/45, Catania), si svolge un nuovo appuntamento degli Open Days 2018 di orientamento alla scelta universitaria, promossi dall’Università di Catania tramite il Centro Orientamento, Formazione e Placement.

In questo caso, l’Open Day sarà dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio del dipartimento di Giurisprudenza (Lex). Gli studenti avranno modo di conoscere le sedi e le strutture, parlare con i docenti, informarsi sui piani di studio ed avere tutte le risposte alle proprie domande per poter effettuare una scelta consapevole.

Per poter partecipare, le scuole devono collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti.
I singoli studenti e i diplomati che intendono partecipare individualmente devono prenotarsi inviando un’email all’indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Programma completo della giornata

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026