Stasera in TV, la programmazione di martedì 13 febbraio

In alternativa ai festeggiamenti dell'ultima notte di Carnevale, in questa fredda sera d'inverno vi consigliamo una serie di film scelti tra il palinsesto televisivo della giornata.

Fabrizio De Andrè – Principe libero (Minserie, 1° parte) [Rai 1, 21.30]: La storia di un’icona della musica italiana. Il racconto del cammino appassionato e irrequieto verso l’affermazione di Fabrizio De Andrè, poeta sublime e cantore di rara bravura, attento al sociale e nobile spalla degli ultimi, ma anche uomo alla continua ricerca del suo equilibrio, sempre combattuto  e in bilico  tra forza e fragilità.

Harry Potter e il Calice di fuoco [Italia 1, 21.25]: Il quarto capitolo della saga uscita dalla penna di J. K. Rowling vede Daniel Radcliffe, nei panni del giovane mago che lo ha reso famoso in tutto il mondo, partecipare al famigerato torneo Tremaghi, famosa competizione in cui tre studenti appartenenti a tre scuole di magia diverse dovranno sfidarsi in pericolose prove. Il Calice di Fuoco ha scelto anche Harry, il quale, suo malgrado, dovrà partecipare al Torneo, nonostante la sua giovane età.

Il bambino con il pigiama a righe [Cielo, 21.15]: Berlino, anni Quaranta. Bruno è un bambino di otto anni con larghi occhi chiari e una passione sconfinata per l’avventura, che divora nei suoi romanzi e condivide coi compagni di scuola. Il padre di Bruno, ufficiale nazista, viene promosso e trasferito con la famiglia in campagna. La nuova residenza è ubicata a poca distanza da un campo di concentramento in cui si pratica l’eliminazione sistematica degli ebrei. Bruno, costretto ad una noiosa e solitaria cattività dentro il giardino della villa, trova una via di fuga per esplorare il territorio. Oltre il bosco e al di là di una barriera di filo spinato elettrificato incontra Shmuel, un bambino ebreo affamato di cibo e di affetto. Sfidando l’autorità materna e l’odio insensato indotto dal padre e dal suo tutore, Bruno intenderà (soltanto) il suo cuore e supererà le recinzioni razziali.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ASP Catania, esenzioni ticket e bollini rossi: le procedure di verifica e recupero

In merito alle recenti segnalazioni relative alle richieste di recupero delle somme per prestazioni sanitarie…

29 Aprile 2026

Catania, divieti di balneazione 2026: le zone interessate

Con l’arrivo della stagione estiva e l’avvicinarsi della data simbolica del primo maggio, che segna…

29 Aprile 2026

Studente siciliano dona midollo a bimbo di 2 anni e gli salva la vita

Ci sono storie che, più di altre, riescono a raccontare cosa significhi davvero la medicina…

29 Aprile 2026

Lavoro Sicilia: Formez PA assume a Catania

Lavoro Sicilia: opportunità grazie ai recenti bandi pubblicati da Formez PA. Il Centro servizi per…

29 Aprile 2026

Catania, arrestato “ladro di merendine” in corso Sicilia

La Polizia di Stato ha arrestato un 21enne straniero per rapina impropria e resistenza a…

29 Aprile 2026

Classifica Holidu, ponte primo maggio: Sicilia in top 15

Il Ponte del Primo Maggio 2026, che cade di venerdì, si conferma una delle occasioni…

29 Aprile 2026