Categorie: Altro

San Valentino: cosa fare e dove andare a Catania

San Valentino è alle porte. La festa dell'amore e degli innamorati è celebrata ogni anno da milioni di persone in tutto il mondo. Ma ogni anno il dilemma resta sempre quello di riuscire a organizzare qualcosa di originale e di romantico per il proprio partner. Vi suggeriamo alcune semplici idee su cosa fare a San Valentino a Catania.

Palloncini a forma di cuore, candele e fiori sono alcuni tra i simboli della festa di San Valentino, la festa degli innamorati. La parola d’ordine è Amore. A prescindere da come si festeggia questa giornata, amore e romanticismo sono gli ingredienti principali che non possono mancare. Non occorre necessariamente fare sempre le cose in grande, per celebrare l’amore tra due persone può bastare un semplice regalo, come un bacio perugina o un gesto di affetto. Tuttavia, molte coppie non possono fare a meno di festeggiare tale ricorrenza in maniera originale. Per questo LiveUnict vi suggerisce alcune idee per trascorrere un San Valentino indimenticabile insieme al vostro partner. Ecco alcune semplici idee su cosa fare a San Valentino a Catania:

  • Cena romantica a lume di candela: che sia preparata a casa, o che sia in uno dei tanti ristoranti che ogni anno predispongono menù appositi per l’occasione, la cena romantica a lume di candela è uno dei tradizionali modi in cui trascorrere San Valentino. Ogni anno moltissimi innamorati scelgono di trascorrere la sera di San Valentino guardandosi negli occhi, davanti a delle pietanze prelibate accompagnate da vino o spumante per brindare al proprio amore.
  • Guardare le stelle: guardare il cielo stellato insieme al proprio/a fidanzato/a è una tra le cose più romantiche, allora perché non farlo a San Valentino. Per vederle, certo, occorre andare in posti particolari, l’Etna potrebbe essere una di questa. Tutto l’anno si possono ammirare le stelle dal nostro vulcano, e anche se questo periodo dell’anno potrebbe essere il meno favorevole, a causa del clima freddo, non preoccupatevi ci penserà l’amore che vi lega a tenervi al caldo!
  • Hotel e Spa: per chi desidera rilassarsi e godersi una serata tra massaggi e bollicine insieme al proprio partner, una buona idea potrebbe essere quella di prenotare, anche last minute, un pacchetto in un hotel fornito anche di Spa.
  • Cinema: in occasione di San Valentino escono sempre nelle sale film romantici e sentimentali. Quest’anno nelle sale si potrà vedere Cinquanta sfumature di rosso, l’ultimo capitolo dell’omonima trilogia erotica. Tuttavia una valida alternativa, con maggiore privacy, potrebbe essere anche rimanere a casa a vedere un film, comodamente stesi sul divano.
  • Pranzo e cena alla mensa universitaria: San Valentino in mensa? Se siete single oppure fidanzati non importa, la mensa dell’università in via Vittorio Emanuele, vi invita tutti a trascorrere pranzo e cena presso i loro locali. Dovremmo aspettarci un menù particolare per l’occasione?
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Napoli contraddittoria di Sorrentino: un’analisi di Parthenope

Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…

2 Novembre 2024

Sicilia, elezioni provinciali: la corte costituzionale frena i rinvii e chiede una soluzione immediata

Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…

31 Ottobre 2024

Gli italiani trascorrono sempre più tempo in casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…

31 Ottobre 2024

Sanità Sicilia, eseguiti cinque trapianti in un giorno tra Palermo e Catania

In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…

31 Ottobre 2024

Ponte di Ognissanti: boom di partenze, 10 milioni di Italiani in fuga tra arte e natura

Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…

31 Ottobre 2024

“Gli LGBT come gli ebrei”: le parole del nuovo consulente della Regione Sicilia fanno discutere

L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…

31 Ottobre 2024