Categorie: Catania

Catania, incendiata a Librino la Club House Rugby I Briganti

La notte scorsa è stato appiccato un incendio ai danni della Club House e Librineria del quartiere Librino. A darne l’annuncio la pagina Facebook dell’associazione che si promuove attività sportive rivolte ai giovani e giovanissimi.

La notte dal 10 all’11 gennaio è stato appiccato un fuoco di matrice dolosa ai danni della Club House di Librino “G. Cunsolo” e della Librineria.
A darne notizia la pagina Facebook: Rugby I Briganti ASD Onlus – Librino. Il post spiega che: “Sono andati perduti dieci anni di ricordi, trofei, l’intero patrimonio della Librineria, tantissimi cimeli accumulati in questi anni, il materiale tecnico e medicale, la cucina, tutto, tutto distrutto dall’incendio”.

L’associazione Onlus I Briganti Regby Librino promuove attività culturali e sportivi per coinvolgere il quartiere tristemente noto per l’alto tasto di criminalità. I progetti sono svolti in collaborazione con altre organizzazioni sociali e i sindacali del quartiere e della città di Catania.

Ancora nulla si sa su chi abbia potuto compiere il gesto.
Continua il post: “Non sappiamo chi possa aver compiuto questa infamia, in questo momento siamo davvero provati, sotto choc”, e invita i sostenitori del gruppo a stargli vicino: “abbiamo davvero bisogno di non sentirci soli contro la barbarie”.

Si legge sul comunicato dei Vigili del fuoco di stamattina:
Questa notte, più squadre di questo Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, sono intervenute per un violento incendio sviluppatosi nei locali dell’Associazione sportiva “I Briganti”, in via del Giaggiolo a Librino. L’intera superficie dei locali, di oltre 300 mq, è stata coinvolta dall’incendio che, già all’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco, si presentava generalizzato e ben alimenta.
Dai primi accertamenti condotti sui luoghi si ritiene che le cause dell’incendio possano essere ricondotte ad un’azione volontaria esterna“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025