Categorie: Catania

Catania al quinto posto, Tripadvisor: “Feedback positivi su alloggi e ristoranti”

 TripAdvisor incorona la città di Catania quinta in Europa nella sua classifica per l’assegnazione dei premi Travelers’ Choice™ Destinations on the Rise 2018.

Catania al quinto posto nella Top 10 delle mete emergente in Europa e prima tra le mete preferite italiane. A confermarlo è TripAdvisor, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate.

Le destinazioni sono determinate dall’incremento anno su anno dei punteggi delle recensioni positive dei viaggiatori di TripAdvisor riferite ad alloggi, ristoranti e attrazioni e dalla crescita dell’interesse nella ricerca e prenotazione da ottobre 2016 a ottobre 2017.

“La classifica di TripAdvisor – ha detto il sindaco Enzo Bianco – dimostra che Catania è cresciuta non solo in termini di presenze turistiche ma anche come reputazione, a livello nazionale e internazionale, vivacità culturale, mostre. Il lavoro svolto in questi anni  ha portato al risultato di una città definitivamente consacrata come importante meta turistica accogliente e sicura ma anche attiva, variegata e vivace, che offre ai visitatori attività culturali originali, in particolare ai giovani”.

“Questa classifica dimostra che anche le destinazioni meno conosciute nel mondo rispetto alle mete turistiche più gettonate sono altrettanto apprezzate dai viaggiatori, sempre più alla ricerca di nuovi luoghi e meraviglie da visitare”, ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. “I viaggiatori che vogliono esplorare nuove mete di tendenza nel 2018 possono prendere ispirazione dai vincitori dei Travelers’ Choice Destinations on the Rise che, sulla base dei feedback e dell’interesse della community di TripAdvisor, risultano avere ottimi alloggi, buonissimi ristoranti e attrazioni eccezionali”.

Catania quinta in Europa. A rappresentare l’Italia quest’anno nella classifica delle destinazioni che hanno visto la maggiore crescita di interesse secondo i feedback dei viaggiatori di TripAdvisor è Catania, che si aggiudica la quinta posizione nella Top 10 europea. A dominare la classifica del Vecchio Continente con ben cinque destinazioni è l’Europa Centro Orientale: Danzica in Polonia è prima seguita da Riga in Lettonia (2°), dalle due città croate Rovigno (3°) e Zagabria (6°) e da Lubiana in Slovenia (7°). La Spagna invece entra nella Top 10 con le due città Nerja (4°) e Cadice (8°). Completano la classifica Valletta a Malta (9°) e Norimberga in Germania (10°).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026