Digital News: borsa di studio di 200 € sul giornalismo per studenti catanesi

Borsa di studio sul giornalismo per gli studenti iscritti all'Università di Catania: tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Ricordare Barbara Minutoli, studentessa dell’Università di Catania scomparsa prematuramente, discutendo dell’innovazione del giornalismo e dell’evoluzione dell’informazione nell’era di Internet.

È questo l’obiettivo della giornata di studi “Digital News – L’evoluzione del giornalista 2.0”, organizzata dall’Associazione Culturale LiveUnict, editrice dell’omonima testata. L’evento si terrà il 24 gennaio 2018, a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Studi Ersu “Danilo Di Majo” alla Cittadella universitaria, con lo scopo di realizzare una giornata di formazione gratuita a 360 gradi, sottolineando gli aspetti più rilevanti dell’era digitale con le testimonianze di professionisti della comunicazione del settore.

L’iniziativa è anche un’occasione per concorrere, facoltativamente, all’assegnazione di una borsa di studio: per partecipare, occorre presentare un articolo sul tema Dal cartaceo al digitale: comunicare con i nuovi media nell’era dell’informazione online. Lo studente che scriverà l’elaborato migliore otterrà una borsa di studio dal valore di 200 euro messa a disposizione dell’Associazione LiveUnict, con l’opportunità di entrare a far parte della redazione di cui è editrice, una realtà giovane e dinamica dove poter fare esperienza.

I partecipanti al bando di concorso dovranno scrivere un elaborato di massimo 4.000 battute (spazi inclusi), compilare il form d’adesione sul sito dedicato all’iniziativa e caricare i propri documenti, allegando anche una copia della tassa o documento comprovante l’iscrizione all’anno accademico in corso, entro e non oltre le ore 24.00 del 20 gennaio 2018. Una Commissione interna all’associazione LiveUnict, sotto suo giudizio insindacabile, valuterà gli elaborati ricevuti decretando il nome dello studente vincitore.

Il nome dello stesso verrà comunicato durante l’evento, di cui a breve sarà disponibile il programma definitivo. Inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti presenti.


Per maggiori informazioni, consulta il sito di riferimento (Digital News).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026