UNICT – Rettore Basile consegna medaglie al personale in pensione

Il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile ha voluto omaggiare i professori e i componenti del personale amministrativo, andati in pensione nel 2016 e nel 2017 con una medaglia

Il rettore Basile,  insieme al prorettore Giancarlo Magnano San Lio e al direttore generale Candeloro Bellantoni, ha consegnato 142 medaglie d’Ateneo al personale. La cerimonia è avvenuta al Palazzo Centrale, dove hanno ricevuto il riconoscimento  57 docenti e 13 dipendenti amministrativi per l’anno 2016 e 48 docenti e 24 dipendenti amministrativi per l’anno 2017.

Nel frattempo l’Ateneo catanese ha già avviato il reclutamento di altro personale e  sono stati già banditi i concorsi per 50 nuovi ricercatori.

“Dispiace a tutti noi questo distacco – ha detto il rettore Basile – ma al tempo stesso sono contento per tutti coloro che hanno raggiunto questo traguardo. La consegna della medaglia dell’Ateneo rappresenta solo un piccolo gesto simbolico per ringraziarvi per l’opera prestata con dedizione in questi anni a servizio dell’istituzione universitaria, facendo sicuramente da guida ed esempio per altri colleghi. Le porte del nostro Ateneo, per quanto consentito, saranno sempre aperte per future collaborazioni e per completare insieme coi vostri gruppi di lavoro tutti i progetti di ricerca ancora in corso”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026

Catania in marcia contro la violenza sulle donne

Una marcia silenziosa per rompere il silenzio. Un gesto simbolico per trasformare l'indifferenza in consapevolezza.…

6 Giugno 2026

Giornata Nazionale dello Sport 2026: eventi a Catania

Domenica 7 giugno si celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2026, l'appuntamento promosso dal CONI…

6 Giugno 2026

Aeroporto di Catania verso la privatizzazione, Trantino: “Straordinaria opportunità per il territorio”

A conclusione del consiglio comunale nella giornata di ieri, il sindaco di Catania, Enrico Trantino…

6 Giugno 2026

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026