CINEMA – Marinelli è De André nel film “Principe Libero”: ecco il trailer

Fuori il nuovo trailer del film “Fabrizio De André – Principe Libero”, la pellicola dedicata al cantautore genovese sarà proiettata nei cinema, per poi essere mandata in onda in Tv.

Fabrizio De André (conosciuto anche come “Faber”), è considerato dalla critica uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. Nacque il 18 febbraio 1940 a Genova, dove si formò la sua poetica, che portò all’incisione di ben 13 album in studio, più la pubblicazione di altri singoli. Nei suoi quarant’anni di attività musicale, Fabrizio ha dato alla musica italiana delle vere e proprie poesie e dei racconti immortali, amati da tutti gli italiani.

A voler raccontare la vita e la poetica del musicista genovese, è il regista Luca Facchini nel film “Fabrizio De André – Principe Libero”, prodotto da RaiFiction e Bibi Film, con la brillante interpretazione di Luca Marinelli, nel ruolo di Faber. Il film sarà proiettato nelle sale dei cinema solo nei giorni 23 e 24 gennaio 2018, mentre sarà mandato in onda in Tv a febbraio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania FC, adesso è ufficiale: Emilio Longo è il nuovo allenatore rossazzurro

Adesso c'è anche il sigillo dell'ufficialità: Emilio Longo è il nuovo allenatore del Catania. Dopo…

3 Luglio 2026

Catania, task force nei locali: carenze igieniche e sanzioni per 24 mila euro

Ammontano a circa 24 mila euro le sanzioni amministrative contestate dalla task force coordinata dalla…

3 Luglio 2026

Concorso RIPAM 3997 Assistenti, il calendario ufficiale: sedi e date

È stato pubblicato il calendario completo e dettagliato della prova scritta unica del Concorso RIPAM…

3 Luglio 2026

Incidente sulla A18: traffico in tilt e lunghe code

Un brutto incidente stradale si è verificato lungo l’autostrada A18 Catania-Messina, nei pressi dello svincolo…

2 Luglio 2026

Continua la stretta contro le corse clandestine: 9 denunciati nel Catanese

Nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto delle corse clandestine di cavalli,…

2 Luglio 2026

Europa al caldo estremo: OMS convoca vertice il 6 luglio

L’Europa si trova oggi dentro una delle più gravi ondate di calore degli ultimi anni,…

1 Luglio 2026