Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Gli etnei cercano il riscatto: dove vedere la partita col Matera

Ritornano in campo i rossazzurri, dopo ben 10 giorni di stop dall’ultima partita persa contro il Trapani, sul campo del Massimino, dove affronteranno il Matera di mister Auteri. Lucarelli, dopo i tre giorni di riposo concessi alla squadra, ha dovuto lavorare molto sulla testa dei giocatori per far metabolizzare la sconfitta nel derby; ed ha dovuto fare i conti anche con diverse defezioni nel corso della settimana, partendo da Biagianti e Russotto e arrivando allo stop di Davis Curiale, attuale capocannoniere rossazzurro.

Il Matera invece arriva da due vittorie consecutive, giocate entrambe in casa, rispettivamente contro Virtus Francavilla e Fidelis Andria, penultima in classifica nel girone C. Mister Lucarelli pensa già a rimodulare il suo Catania che, con ogni probabilità, tornerà a guidare con il 4-3-3 che ha portato al filotto di vittorie consecutive; abbandonato durante l’ultimo derby di Trapani, dovrebbe essere questo infatti il modulo dei rossazzurri, con Di Grazia che tornerà titolare per affiancare Curiale e Russotto, qualora dovessero recuperare in tempo per la sfida. Scalpita Mazzarani in mezzo al campo e, grazie alle non perfette condizioni di capitan Biagianti, potrebbe trovare una maglia da titolare in mezzo al campo.

La partita in casa del Catania non verrà trasmessa da alcuna emittente televisiva locale, mentre sarà possibile guardarla in streaming attraverso il canale web Eleven Sports, acquistando la singola partita o possedendo l’abbonamento di una delle due squadre.

PROBABILE FORMAZIONE CALCIO CATANIA

(4-3-3) – PISSERI; MARCHESE, BOGDAN, AYA, SEMENZATO; MAZZARANI, LODI, CACCETTA; DI GRAZIA, RUSSOTTO, CURIALE. ALL. CRISTIANO LUCARELLI

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, “Un Gol per la Solidarietà”: modifiche alla viabilità per l’evento

Mercoledì 29 aprile torna a Catania l’evento di beneficenza “Un gol per la solidarietà”, organizzato…

28 Aprile 2026

Catania, interventi Sidra in via Etnea: lavori al collettore e possibili disagi

Nuovi interventi urgenti sulla rete cittadina da parte di Sidra S.p.A. nel cuore di Catania.…

28 Aprile 2026

Concorso Banca d’Italia 2026: assunzioni a tempo indeterminato

Concorso Banca d’Italia: ufficialmente indetto un nuovo bando di selezione per l'assunzione di 50 profili…

28 Aprile 2026

Brioche “col tuppo” a 5€: Sicilia tra rabbia e nostalgia

In Sicilia, terra in cui il cibo è cultura e identità, basta un aumento di…

28 Aprile 2026

Il “Paradosso-Catania”; infortuni sul lavoro in aumento

In Italia gli infortuni sul lavoro tornano a crescere, mentre le risorse destinate alla prevenzione…

28 Aprile 2026

Summer School MIT-UNICT 2026: clima e innovazione in Sicilia

MIT-UNICT 2026; Un’esperienza formativa internazionale, gratuita e altamente qualificante, che mette al centro uno dei…

28 Aprile 2026