CATANIA – “L’Autore per cena”: Alessia Gazzola presenta “Arabesque”

“L’Autore per cena”:  Alessia Gazzola presenta il suo nuovo libro “Arabesque” a Catania.
Un piacevole e “fortunato” ritorno a “L’autore per Cena”, progetto del Four Points by Sheraton Catania: Alessia Gazzola con il suo ultimo libro “Arabesque” (Ed. Longanesi) e un nuovo caso da risolvere per la sua Alice Allevi, protagonista anche della nota fiction Rai “L’Allieva”, che ha incollato allo schermo milioni di telespettatori. Sono già in corso le riprese della seconda stagione nella quale  Alice  non è più una semplice specializzanda ma ha duramente conquistato il titolo di  Specialista in Medicina Legale non perdendo l’indole pasticciona che l’ha resa la Bridget Jones italiana.
Nuovamente single dopo una lunga storia d’amore, Alice sembra aver perso tutti i suoi punti di stabilità tranne uno: CC, Claudio Conforti, medico legale tanto professionale quanto affascinante e spietatissimo. In “Arabesque”, al centro del suo primo incarico di consulenza in qualità di Medico legale c’è il caso di una ex ballerina di quarantacinque anni -proprietaria di una scuola di danza- in apparenza deceduta per cause naturali. Alice scaverà,  grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, nel passato della donna, scoprendo un universo competitivo e pericoloso.
L’appuntamento con Alessia è per martedì 5 dicembre alle ore 20:00  al Four Points by Sheraton Catania con un  “Cocktail d’Autore” a cura dell’executive Chef Saverio Piazza e la performance di Roberta Azzarone, giovane attrice siciliana.
La rassegna “Autore per Cena” nasce nel 2009 da un’idea dell’imprenditrice Ornella Laneri e di Paolo Lisi, medico di professione e poeta di passione: parole scritte, lette, cucinate e assaporate. Non una semplice presentazione di libri, ma un momento che associa convivialità e cultura, un format di successo, che ha dato il via in Sicilia ad una sorta di “epoca” in cui i libri trovano  anche nella cucina d’autore la  giusta collocazione.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ADHD nell’adulto: a Catania nasce il nuovo ambulatorio specialistico

Al via, nell’Unità Operativa Complessa di Clinica Psichiatrica del presidio “Rodolico", diretta da Antonino Petralia,…

16 Settembre 2026

Stop al bollo auto e moto di media e bassa potenza nel 2027, ma solo per un anno: le novità

Il Consiglio dei Ministri ha approvato una misura d'impatto sul fronte del fisco automobilistico: la…

16 Settembre 2026

Taglio delle accise, arriva l’ennesima proroga ma con una novità: ancora lontani gli aiuti mirati

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto legge recante misure urgenti per il…

16 Settembre 2026

Etna, aeroporto di Catania e carenza di trasporti in Sicilia, sui social la denuncia: “Non è che non si può, non si vuole”

Un'altra eruzione per mettere nuovamente in risalto i disagi e le difficoltà di una terra,…

16 Settembre 2026

Test Professioni Sanitarie 2026, conclusa la prova per 75.500 aspiranti: quando escono i risultati e come funzionano le graduatorie

Con la conclusione della prova d'ammissione al test di Professioni Sanitarie 2026, l'attenzione dei 75.500…

16 Settembre 2026

Settimana Europea della Mobilità 2026, metropolitana di Catania gratis: date e orari

In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2026, la Ferrovia Circumetnea rinnova il proprio impegno…

16 Settembre 2026