Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Al “Massimino” arriva il Catanzaro: ecco dove vedere la partita

Il Catania si prepara ad affrontare il Catanzaro, gara in programma questa domenica, per continuare la sua corsa al Lecce.

Terza gara nell’arco di una settimana per la compagine di mister Lucarelli che questa domenica scenderà in campo al Massimino contro il Catanzaro allenato da Davide Dionigi.

Il Catanzaro è reduce da un’importantissima vittoria in termini di classifica e di morale che ha arrestato la corsa del Monopoli, fermato dai giallorossi per 1-0. Per la squadra calabrese infatti, la vittoria non arrivava da ben 6 turni, dal 3-1 in casa contro l’Akragas del 3 ottobre che vedeva ancora in panchina Erra, poi esonerato per far posto all’attuale Dionigi. Da quel giorno il Catanzaro ha collezionato soltanto 5 punti, frutto per l’appunto, della sola vittoria contro il Monopoli, di 2 pareggi con Trapani in trasferta e Andria in casa e 3 sconfitte.

A questi si aggiunge un dato rilevante a favore dei rossazzurri: i giallorossi sono una delle peggior compagini ad aver fatto male in trasferta. Un’unica volta, infatti, sono riusciti a portare a casa i tre punti nell’arco di tutto il campionato ad inizio stagione contro il Bisceglie, raccogliendo, fuori dalle mura amiche, soltanto 4 punti pur avendo però una partita in meno, a causa del rinvio a data da destinarsi del match contro la Sicula Leonzio.

Di contro il Catania è reduce dall’abbondante risultato di Pagani, un 5-2 che ha ridato entusiasmo alla squadra, cancellando i due stop con Sicula e Reggina, e all’ambiente che accorrerà in massa al Massimino a sostegno dei rossazzurri. I ragazzi di Lucarelli dovranno essere bravi a non deludere le aspettative dei tifosi in un match che, pur vedendoli favoriti, non dovrà essere sottovalutato e che sarà difficile come del resto lo è il campionato di Serie C. D’altronde il Lecce continua a macinare punti e il Catania in questo momento non può permettersi di fermarsi.

La partita sarà possibile vederla in streaming sul canale web Eleven Sports (ex Sportube), con un abbonamento di una delle due squadre o con l’acquisto della singola partita. Solo radiocronaca invece per gli ascoltatori, con nessuna emittente locale che trasmetterà in diretta la partita dentro casa del Catania.

Alessia Lo Monaco

Pubblicato da
Alessia Lo Monaco

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026