Categorie: Altro

UNICT – Giornata di orientamento “Carriere e opportunità internazionali: dal locale al sopranazionale”

Appuntamento di orientamento presso l”aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania (via Vittorio Emanuele 49).

L’incontro è rivolto agli studenti universitari e agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado, e offrirà ai partecipanti l’occasione di confrontarsi direttamente con funzionari del Ministero e degli Affari esteri, dell’Onu, dell’Unione europea, della Regione siciliana e di organizzazioni non governative. La partecipazione al convegno è totalmente gratuita, previa registrazione online, tramite il sito internet www.italiandiplomaticacademy.org/convegno-carriere-form-di-iscrizione/.

A intervenire durante l’evento, Gaetano Pennino, nuovo dirigente generale del Dipartimento Affari Extra-Regionali della Regione siciliana, Chiara Di Maria (vice responsabile di Amnesty International in Sicilia), e Marco Rotunno (responsabile comunicazione e pubblica informazione Unhcr Sicilia), moderati da Tania Albertini, responsabile programmi internazionali Italian Diplomatic Academy.

Interverranno, inoltre, il sindaco di Catania Enzo Bianco, la delegata del rettore all’Internazionalizzazione per l’area socio-umanistica Francesca Longo, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale (Ambito territoriale di Catania) Emilio Grasso, il direttore esecutivo dell’Italian Diplomatic Academy Abramo Chabib, la presidente del corso di laurea in Storia, Politica e Relazioni Internazionali Delia La Rocca, il presidente del corso di laura magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relationship Luca Ruggiero.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026

Allerta virus Ebola, la Sicilia si prepara: task force attiva giorno e notte

La Regione Siciliana si sta attrezzando per affrontare in maniera unitaria e coerente il problema…

1 Giugno 2026

San Marco di Catania: debutta con successo il pacemaker senza fili più piccolo del mondo

L’équipe di Cardiologia dell'Ospedale San Marco di Catania, diretta da Alessio La Manna, ha eseguito,…

1 Giugno 2026

“Siamo Figli del Vulcano”: il Catania raccontato dai tifosi

Il Catania FC non è soltanto una squadra di calcio. Per migliaia di persone rappresenta…

1 Giugno 2026