UNICT – Tassa d’iscrizione: more per i pagamenti in ritardo

Ieri, martedì 10 ottobre 2017, era il giorno di scadenza per il pagamento della prima rata, ovvero quella d’iscrizione. La Guida dello studente ci ricorda però che è possibile pagare le rate oltre il termine previsto, con il pagamento di more. Ecco il quadro dei pagamenti e delle scadenze:

Il ritardato pagamento comporta, oltre al pagamento della mora, anche l’impossibilità di sostenere esami o l’annullamento degli esami sostenuti in difetto del pagamento di quanto dovuto.

N.B. Le scadenze relative alla prima rata non valgono per le immatricolazioni e iscrizioni al primo anno le cui date sono regolate dai relativi Bandi e Avvisi per l‘ammissione al primo anno.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Tasse e contributi, comprese eventuali more, possono essere pagati:

Per i pagamenti per i quali nella pagina personale sul sito di ateneo è presente il bollettino di pagamento precompilato (prima rata per le iscrizioni ad anni di corso successivi al primo, seconda e terza rata):

  • presso qualsiasi sportello bancario;
  • presso gli sportelli automatici Bancomat di Unicredit o di altre banche che forniscono analogo servizio;
  • con Banca via Internet per i clienti UniCredit aderenti al servizio;
  • con Banca telefonica per i clienti UniCredit aderenti al servizio;

Per i pagamenti per i quali non è possibile la generazione di un bollettino di pagamento precompilato (partecipazione a prove di ammissione, prima rata degli studenti immatricolati, more relative alla seconda o alla terza rata):

  • con carta di credito dei circuiti interbancari Mastercard e Visa attraverso il sito di ateneo, sezione “Studenti > Portale studenti” alla voce Pagamenti on line;
  • presso gli sportelli della Banca UniCredit  presentando la relativa disposizione di versamento generata nella fase di registrazione online della domanda di immatricolazione o, nel caso della mora, scaricata dalla pagina personale sul sito di Ateneo.

 

Per maggiori informazioni, consulta la Guida dello studente. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, scontro sulle strisce blu: “Il Consiglio dice stop alle 20:00, ma Amts rimanda la deliberazione”

Riesplode la polemica sulla sosta a pagamento a Catania. Al centro dello scontro c'è la…

15 Luglio 2026

Censis 2026/2027: come si posiziona davvero l’Università di Catania tra i Grandi Atenei italiani?

È stata pubblicata la nuova edizione della prestigiosa Classifica Censis delle Università Italiane (edizione 2026/2027),…

15 Luglio 2026

Mafia, droga e droni in carcere: blitz a Catania con 22 arresti, coinvolti anche un avvocato e un medico

Alle prime luci dell’alba di oggi, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania,…

15 Luglio 2026

Catania FC, il cammino della nuova stagione si scopre a fine luglio: le date chiave

Tre giorni decisivi per tracciare la mappa e il calendario del prossimo campionato. Il Catania…

15 Luglio 2026

Meteo Sicilia, allerta rossa per rischio incendi: il bollettino della Protezione Civile

Meteo Sicilia: il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso numero 142…

15 Luglio 2026

Classifica Censis: Università di Catania fanalino di coda tra i grandi atenei statali

La nuova Classifica Censis dei grandi atenei statali fotografa la situazione delle università italiane tra…

14 Luglio 2026