LAVORO – Concorsi OSS e infermieri: le posizioni aperte in tutta italia

Bandi di concorso pubblico attivi per profili sanitari professionali: di seguito le posizioni aperte e le scadenze.

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale una serie di bandi di concorso pubblico attivi in diverse parti dell’Italia per profili sanitari professionali e, in particolare,  per OSS e infermieri da inserire a tempo determinato e indeterminato.

Posizioni aperte OSS e OSA:

  • A Montebelluna, in provincia di Treviso, la Casa di Riposo Umberto I ha indetto un concorso con scadenza 9 ottobre 2017 per la copertura di un posto a tempo indeterminato di OSS categoria B1 – area servizi di assistenza a tempo pieno di trentasei ore settimanali. Copia del bando di concorso possono essere scaricati dal sito internet della casa di riposo, nell’area “Lavora con noi”, sezione “Concorsi”.
  • L’azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ha indetto un concorso pubblico con scadenza 12 ottobre 2017 per la copertura di un posto di OSS – categoria BS. Il testo del bando di concorso è consultabile sul sito dell’azienda.
  • L’APSP Città di Riva, in provincia di Trento, ha indetto un concorso, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di O.S.S. – cat. B, livello evoluto – 1^ posizione retributiva. È possibile presentare la domanda entro il 13 ottobre.
  • Il Centro Residenziale per Anziani “S. Scalabrin”, in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso con scadenza 16 ottobre per n. 1 posto di OSS a tempo pieno e indeterminato (cat. B). Per ulteriori informazioni consultare il sito del centro.
  • L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari ha indetto un concorso con scadenza 23 ottobre di mobilità volontaria regionale ed interregionale, per la copertura di 53 posti di OSS – categoria Bs. Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti è consultabile sul sito dell’azienda.
  • In provincia di Bolzano è stato indetto un concorso per un OSS riservato al gruppo linguistico italiano. Le domande di ammissione al concorso devono pervenire entro il 25 ottobre.

Concorsi per infermieri:

  • L’AUSLTO4, in provincia di Torino, ha indetto un concorso, con scadenza 6 ottobre per il conferimento di n. 2 incarichi di prestazione d’opera professionale per la f per la durata di un anno, figura di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere per la prosecuzione del progetto “Neutravel”. Per altre informazioni consultate il sito dell’azienda. È richiesto il Diploma di laurea Infermieristica (classe SNTI); e l’Iscrizione all’albo professionale.
  • L’AUSL Territoriale, in provincia di Monza e Brianza, ha indetto un concorso con Scadenza 12 ottobre per la copertura a tempo indeterminato di un posto di collaboratore professionale sanitario infermiere – categoria D. Il bando è consultabile sul sito dell’azienda.
  • La Fondazione Ospedale San Camillo IRCCS, in provincia di Venezia, ha indetto un concorso con Scadenza 16 ottobre per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario esperto – infermiere coordinatore – categoria DS a tempo indeterminato e pieno.
  • L’AUSL Territoriale di Pavia ha indetto un concorso pubblico, con scadenza 16 ottobre, per la copertura di 6 infermieri – categoria D a tempo indeterminato e pieno. Il bando è consultabile sul sito dell’azienda.
  • L’IPAB Casa di Riposo “A. Galvan” in provincia di Padova ha indetto un concorso con scadenza 23 ottobre per un infermiere/a professionale (cat. c, pos. c1) a tempo pieno e indeterminato (previo superamento del periodo di prova). Richiesto Diploma di Laurea in Scienze Infermieristiche o altro titolo equipollente riconosciuto dalla Legge ed essere iscritto all’Albo Prof.le degli Infermiere (IPASVI).
  • L‘ASL Roma 2 ha indetto un avviso pubblico, per l’assunzione a tempo determinato di 5 infermieri. Potranno fare domanda coloro che hanno Diploma di laurea Infermieristica (classe SNTI);e sono iscritti all’IPAVSI. La domanda di partecipazione, deve essere inviata entro il giorno 16 ottobre 2017. Il bando è consultabile sul sito dell’ASL.
  • L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine ha indetto un concorso con scadenza 23 ottobre riservato, per titoli ed esami, per otto posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D. Il testo integrale del bando è consultabile sul sito dell’azienda.
Antonietta Bivona

Giornalista pubblicista e direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict. Dopo un dottorato conseguito presso l'Università degli Studi di Catania, è ricercatrice in lingua e letteratura francese. Insegna nei corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Studi classici, linguistici e della formazione dell'Università degli Studi di Enna. 📧 a.bivona@liveunict.com

Pubblicato da
Antonietta Bivona

Articoli recenti

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024

Meteo Sicilia, cali di temperatura in arrivo: le previsioni del weekend

Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…

22 Novembre 2024