Categorie: Tecnologia e Social

TECNOLOGIA – Entrare su WhatsApp da Facebook: adesso è possibile

Zuckerberg ha deciso di collegare le sue app in maniera diretta, tramite un pulsante che permetterà di passare dal social network, da oltre 2 miliardi di utenti, all’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Da bravo padrone di casa, in questo caso di entrambe le case, Zuckerberg ci accoglierà prestissimo facendoci accedere da Facebook e approdare su WhatsApp. Il motivo? Semplice! La chat in questo modo sarà decisamente più veloce e noi non dovremo perdere tempo per uscire da un’app e rientrare in un’altra. Menlo Park, quartier generale di Facebook, vuole inserire nella piattaforma social il tasto del telefono bianco su sfondo verde come ‘scorciatoia’ per inviare messaggi di testo, vocali, foto e video attraverso lo smartphone, con un processo oggi più avanzato rispetto al tentativo che si fece già nel 2015 e che non portò a nessun risultato.

Il tasto di rimando a WhatsApp lo troveremo nel menu che si apre con il pulsante in basso a destra e apparirà in alto, sotto al proprio nome, ma ancora non si è certi che sarà effettivamente questa la sua posizione.

Già disponibile per i dispositivi Android, presto il pulsante “magico” arriverà anche per gli iOS, ma solo dopo aver impostato la lingua danese! Non è una stranezza dell’ultima ora, ma pare che gli sviluppatori abbiano già testato la novità nella versione del Paese del nord Europa. Un ponte che collega le app, pensato dagli sviluppatori allo stesso modo di come si fece per Instagram, poche settimane fa: dall’inizio di settembre si può aprire Instagram senza chiudere Facebook.

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Pubblicato da
Carmen Romeo

Articoli recenti

Squalo bianco avvistato dai sub nel Canale di Sicilia: “Evento raro”

Un’immersione di routine si è trasformata in un evento eccezionale nel cuore del Canale di…

8 Giugno 2026

Catania, smantellato il clan dei “Carcagnusi”: 20 arresti

La Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura…

8 Giugno 2026

Student Card Unict: cos’è, come richiederla e tutti i vantaggi

La Student Card Unict non è solo un semplice documento di riconoscimento, ma il vero…

8 Giugno 2026

Scioperi nazionali giugno: le date da segnare per la Sicilia

Tra l’8 e il 13 giugno è prevista una settimana particolarmente critica sul fronte dei…

8 Giugno 2026

Concorso Ripam piccoli comuni 2026: i posti in Sicilia

Concorso Ripam: è stato pubblicato il nuovo concorso RIPAM per l’assunzione di Funzionari a tempo…

8 Giugno 2026

Bonus Università 2026, gli importi previsti: come fare domanda

Bonus università: anche per il 2026 viene confermata la detrazione per le università private, un'agevolazione…

8 Giugno 2026