Categorie: Test Ammissione

Test Architettura 2017: svelato il punteggio più alto

Sono stati pubblicati ieri i risultati del test a numero programmato per iscriversi in Architettura: ecco il punteggio più alto. 

Circa 7.865 candidati hanno scoperto ieri i risultati del test d’ammissione di Architettura. I punteggi sono stati pubblicati in forma anonima sul sito Universitaly.it ed erano visibili solamente a chi aveva effettuato la prova, tramite un accesso con dati personali. 

Sono circa 7.704 gli idonei, e cioè il 97,95 % dei candidati ha raggiunto il punteggio minimo di 20. Il risultato medio, che è stato registrato a livello nazionale, è di 45,75; mentre quello medio più alto è stato raggiunto all’Università “Kore” di Enna ed è di 61,13. Il punteggio più alto in assoluto raggiunto è di 86,60 ed è stato fatto da due candidati: uno aveva sostenuto il test a Palermo, l’altro al Politecnico di Milano. 

Il maggior numero di idonei, il 100% precisamente, è stato registrato in 7 atenei: Università Politecnica delle Marche, Brescia, Pavia, Pisa, “Kore” di Enna, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Basilicata.  Tra i primi 100 ci sono numero candidati del Politecnico di Milano (39); Politecnico di Torino (7); Università IUAV di Venezia (6); Ferrara (6).

Le graduatorie nominative verranno rese note il 3 ottobre. 

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ALZA LA VOCE – Catania, stop ai trasporti per gli universitari disabili: protesta contro la Città Metropolitana

Importanti novità in vista dell'avvio dell'anno accademico 2026/2027 per quanto riguarda il servizio di trasporto…

1 Ottobre 2026

[VIDEO] Cibo scaduto e lavoratori in nero in un ristorante a Canalicchio: sequestri per 110 kg e sanzioni per oltre 21mila euro

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha sequestrato 110 chili di prodotti alimentari…

1 Ottobre 2026

Fiera dei Morti a Nesima ancora in discussione: chieste verifiche per vie di fuga e soccorsi

L'individuazione del parcheggio della piscina comunale di Nesima come nuova sede della Fiera dei Morti…

1 Ottobre 2026

Sciopero generale 2 ottobre, a rischio scuola, sanità e trasporti

Sciopero generale 2 ottobre : stop in arrivo per diversi comparti chiave del Paese, coinvolgendo…

1 Ottobre 2026

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026