Welcome Day Matematica e Informatica: ecco l’appuntamento per le matricole

Con l’avvicinarsi dell’inizio del nuovo anno accademico, iniziano anche le serie di incontri volti alla presentazione delle strutture universitarie di Catania e dei suoi corsi di laurea. Tra questi, c’è anche l’appuntamento del Welcome Day di Matematica.

Manca poco all’appuntamento organizzato dal dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Catania. L’evento di presentazione del corso di laurea in Matematica è pensato per  coinvolgere tutti gli studenti immatricolati e soprattutto quelli che stanno per diventare matricole di questo CdL.

Specialmente per questi ultimi, sarà interessante e utile partecipare al Welcome Day, di lunedì 25 settembre. Alle 9, presso l’aula 1 del dipartimento di Matematica e Informatica (Cittadella Universitaria, Edificio 5, viale Andrea Doria 6, Catania) è previsto l’inizio dell’incontro di benvenuto per le matricole e per gli studenti interessati a iscriversi al corso di laurea in Matematica per l’anno accademico 2017/18.

Il Welcome Day sarà coordinato dalla prof.ssa Ornella Naselli, presidente del corso di laurea in Matematica. Inoltre, è importante ricordare come gli studenti che hanno cumulato un debito formativo in matematica, potranno partecipare al corso zero di Matematica per il recupero di tale pendenza, seguendo il calendario riportato di seguito.

 

Il Corso Zero di Matematica si terrà in aula 1 , secondo il seguente calendario:

25 settembre 0re 9-12
26 settembre ore 9-12
27 settembre ore 9-12
28 settembre ore 9-13
29 settembre ore 9-12
2 ottobre ore 9-12
4 ottobre ore 9-12
5 ottobre ore 9-12
6 ottobre ore 9-13

Chiara M. Emma

Pubblicato da
Chiara M. Emma

Articoli recenti

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026

La Sicilia protagonista a Milano: Compasso d’Oro 2026

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026