Categorie: Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT 2017 – Test di Architettura e Ingegneria edile-Architettura: controlli al metal detector

Il 7 settembre tocca alle aspiranti matricole del corso magistrale in Architettura e in Ingegneria edile – Architettura, che affronteranno il test per l’Università di Catania. 

Prima di sostenere la prova, i candidati dovranno superare i controlli del metal detector. Non è permesso infatti introdurre penne, borse, zaini, libri, appunti, carta, telefoni cellulari, orologi cellulari, apparecchiature elettroniche, calcolatrici palmari o altra strumentazione similare, a pena di annullamento della prova.

I ragazzi potranno depositare tutti gli strumenti e le borse nelle postazioni, predisposte dall’Ateneo catanese. Se così non fosse, la prova sarà annullata a chiunque si trovi in possesso degli oggetti su indicati, indipendentemente dal loro effettivo utilizzo.

I test si svolgeranno presso il complesso fieristico “Le Ciminiere”, leggi anche Unict, ripartizione candidati per il test di Architettura e Ingegneria Edile Architettura.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026

Allerta virus Ebola, la Sicilia si prepara: task force attiva giorno e notte

La Regione Siciliana si sta attrezzando per affrontare in maniera unitaria e coerente il problema…

1 Giugno 2026

San Marco di Catania: debutta con successo il pacemaker senza fili più piccolo del mondo

L’équipe di Cardiologia dell'Ospedale San Marco di Catania, diretta da Alessio La Manna, ha eseguito,…

1 Giugno 2026