UNICT – Convenzione per i tirocini formativi: collabora con LiveUniCT

Il tuo sogno è quello di diventare giornalista? Vorresti fare un’esperienza formativa nel mondo dell’editoria e dell’informazione?

Abbiamo una buona notizia per te! È attiva la convenzione tra l’Università degli Studi di Catania e LiveUniCT, che offre agli studenti la possibilità di svolgere tirocini formativi e di orientamento.

Gli studenti potranno confrontarsi con una redazione intraprendente, partecipativa, giovane e dinamica; i tirocinanti, infatti, si occuperanno di produrre contenuti giornalistici, desktop, approfondimenti e interviste a stretto contatto con i tutor ospitanti, che li seguiranno passo dopo passo all’interno della propria sede (situata nella zona centrale della città di Catania), attraverso un percorso formativo “on the job” di supporto e affiancamento. Le ore di tirocinio svolte verranno convertite in crediti formativi universitari (CFU) validi presso l’Università di Catania.

Quali sono i requisiti?

Si richiede l’iscrizione all’Università degli Studi di Catania, ottime capacità comunicative, passione per la scrittura, inclinazione per il giornalismo, disponibilità e presenza fisica presso la nostra sede durante le ore di tirocinio e tanto entusiasmo.

Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae e una breve lettera di presentazione a segreteria@liveunict.com (con oggetto: tirocinio formativo unict), indicando i propri recapiti e il numero di CFU che intendono conseguire.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026