Categorie: Eventi e Fiere

MUSICA – Inizia l’Indiegeno Fest 2017

Sta per iniziare una nuova edizione dell’Indiegeno Fest. Tante location, tanti palchi, un mare di artisti e tante opportunità per scoprire il territorio del golfo di Patti.

L’Indiegeno Fest, reduce dai successi degli anni precedenti, è giunto alla quarta edizione. Inizia domani, venerdì 4 agosto la kermesse che unisce musica e scoperta delle bellezze locali. L’obiettivo è quello di regalare al pubblico un grande spettacolo che durerà per una settimana, fino al 10 agosto. Ma non solo. Si punta anche a far conoscere la cultura e le bellezze paesaggistiche del territorio del golfo di Patti.

Apre l’evento la “Notte Bianca di Indiegeno”, il 4 agosto. Data in cui il lungo mare si trasfomerà in una music street a suon di folk, indie, alternative e post rock, electro-avant pop, musica cantautorale e indie. La serata, che avrà inizio a partire dalle 19:00, culmierà con la partecipazione di Boosta dj, fondatore dei Subsonica.

Le serate successive vedranno la partecipazione dei Bubu Trio, Gabriella Martinelli e Big Mama. Non solo musica, nella giornata del 5, ma tante le escursioni, le performance, le mostre e le esposizioni organizzate tra i vicoli del centro storico di Patti. E non può mancare la location balneare, in quello che si attende essere un festival estivo in piena regola.

Ma l’Indiegeno Fest non si limita al mare e punta alla scoperta di tutto il territorio di patti, attraendo gli avventori con i suoi palchi dislocati anche nelle Grotte di Mongiove e nella Riserva di Marinello. La rassegna continua quindi con la partecipazione di artisti quali  Julico, Chiara Dello Iacovo, So Does Your Mother, Renso Rubino, Leila, Sergio Beercock, Le Camere di Sophie, Tamuna, Sara Jane Ceccarelli.

Sorpresa inedita nella serata dell’8 agosto: un artista abituato a grandi palchi e platee ha accettato di essere il Secret Artist di questa edizione dell’Indigeno Fest. La grande musica raggiunge il culmine nelle serate del 9 e 10 agosto con la partecipazione della cantantessa catanese Carmen Consoli e  poi di Brunori Sas, con la sua unica data siciliana.

Indiegeno Fest si presenta così come un festival capace di unire musica emergente e artisti affermati, oltre che continuare a proseguire la sua vocazione di volano per la scoperta del territorio del golfo di Patti. Una buona occasione per unire la passione per la musica con il piacere del viaggio.

Consulta il PROGRAMMA-INDIEGENO-FEST-2017

Chiara M. Emma

Pubblicato da
Chiara M. Emma

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026