Università

UNIVERSITÀ – Immatricolazioni: in crescita gli atenei siciliani, stabile Catania

Nonostante il divario tra gli atenei del Nord e quelli del Sud che ogni anno spingono tanti studenti a scegliere atenei al di là dello Stretto, il numero di immatricolazioni presso gli atenei siciliani cresce.

Messina registra un +13%, piazzandosi al decimo posto della classifica nazionale, merito dichiara il Rettore dell’Ateneo messinese, delle politiche a favore dello studente dalla mobilità, all’offerta formativa alle borse di studio.  Palermo invece ha avuto un incremento delle immatricolazioni pari a +9%.

Catania si mantiene stabile, registrando nell’anno accademico 2016/2017 6462 studenti immatricolati, contro i 6485 dello scorso anno. I corsi di laurea con maggior successo tra le nuove matricole sono ingegneria dell’informazione, ingegneria industriale e giurisprudenza.

Registra invece un calo del -9% l’università Kore di Enna, prediletta dai futuri studenti per i corsi di studio in  scienze e tecnologie psicologiche, scienze motorie, lingue e culture moderne.

Rosa Rita Bellia

Studentessa presso la Facoltà di Farmacia di Catania, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Appassionata lettrice, dedico parte del mio tempo libero a scrivere, tratto di cinema, libri e attualità, i miei principali interessi. Quando posso vado a teatro e partecipo alle mostre e gli eventi culturali della mia città. Per non annoiarmi troppo seguo anche la moda e il design. Credo nella libera informazione come fondamento saldo della democrazia, ho fiducia nel progresso e nella tecnologia se visti come strumenti per la promozione culturale.

Da TWITTER

#Concorsi universitari, #Priolo: “Una procedura diversa per formare le commissioni” @unict_it https://catania.liveuniversity.it/2019/11/12/universita-catania-concorsi-commissioni/

Rettore #Priolo a @liveunict: “L’Ateneo @unict_it si è rimesso in moto, ecco a cosa stiamo lavorando” https://catania.liveuniversity.it/2019/11/11/universita-catania-rettore-priolo-intervista/

Load More...