Categorie: Moda

MODA – Arriva Geode, il colore di tendenza per il prossimo autunno/inverno

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”178″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ template=”/var/www/vhosts/liveuniversity.it/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/imagebrowser-caption.php” order_by=”filename” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Dopo il Blorange, l’hair color dell’estate, la nuova nuance di tendenza è il Geode. Nato da un’idea di una hair stylist di Los Angeles, si tratta di una colorazione ispirata alle sfumature delle pietre minerali, da qui la scelta del nome, che riprende le tonalità del viola, dell’azzurro e del rosa con qualche tocco di grigio.

Coloratissimo e a dir poco appariscente, il Geode si differenzia dall’effetto Rainbow, altro trend di successo soprattutto oltreoceano, per la tecnica con cui viene applicato. Infatti, il primo va creato ciocca per ciocca e prevede le nuances più intense concentrate nella parte superiore della testa, mentre quelle più chiare verso le punte. Il risultato è un effetto sfumato, cangiante e delicato che dà proprio il senso di pietra preziosa.

 

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Pubblicato da
Viviana Guglielmino

Articoli recenti

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026

Sotto il Vulcano Fest: Blanco torna in Sicilia per l’unica data a Catania

Dopo l'annuncio del nuovo album MA’ e l’imminente partenza del tour nei palazzetti, BLANCO non…

14 Marzo 2026