VIAGGI – Rivoluzione aerei targata Wow-Air: “Pagheremo i passeggeri per volare”

Il numero uno della compagnia a basso costo islandese, Skuli Mogensen, spiazza tutti affermando che in futuro potrebbero essere compensati i clienti più fedeli.

Siete degli amanti dei viaggi, ma le vostre finanze non vi permettono di dare sfogo al vostro desiderio di esplorare il mondo? Non preoccupatevi, a breve i soldi non saranno più un problema per chi è affetto dall’irrefrenabile desiderio di esplorare il mondo, di vedere luoghi nuovi e di conoscere nuove culture, ma non se lo può permettere.

Ad affermarlo è il numero uno della compagnia aerea low-cost islandese Wow-Air, Skuli Mogensen: “Ormai tra breve faremo più soldi grazie alle commissioni degli autonoleggi e degli alberghi con cui collaboriamo – ha spiegato – dunque in futuro non solo distribuiremo biglietti gratis, ma addirittura pagheremo i clienti più fedeli per imbarcarsi con noi”.

Un sogno che potrebbe diventare realtà, anche secondo Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, per cui se non proprio a pagamento i voli potrebbero almeno essere a costo zero dato che gli aeroporti sono ormai diventati dei veri e propri centri commerciali e sono le compagnie aeree a crearne la clientela.

Si aprono dunque nuovi scenari per la cura dalla sindrome di Wanderlust, la cosidetta malattia del viaggiatore (dal tedesco “wanderlust” che significa letteralmente “desiderio di vagabondare”): speriamo che Wow-Air e RyanAir mantengano le parola data!

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026

Colpo da novanta per il Catania: chiuso l’accordo con Massimo Coda

Colpo per il reparto d'attacco della società rossazzurra. Secondo quanto riportato dal portale LaCasadiC.com, il…

21 Agosto 2026

Aeroporto a Enna: l’emergenza Etna riapre il dibattito politico e il progetto in Valle del Dittaino

I recenti disagi causati dalla cenere dell'Etna, con il blocco dello scalo di Catania Fontanarossa…

21 Agosto 2026

Meteo Sicilia, in arrivo weekend di fuoco: temperature fino a 40°C e allerta incendi

Meteo Sicilia: dopo una parentesi d'inizio settimana senza particolari anomalie e caratterizzata da veloci rovesci…

21 Agosto 2026

[VIDEO] Controlli della Polizia nei locali tra Scogliera e Playa: cibo sequestrato e maxisanzioni per oltre 26mila euro

Dalla Scogliera alla Playa, la task force coordinata dalla Polizia di Stato ha effettuato una…

21 Agosto 2026