Categorie: Altro

CATANIA – Piano riequilibrio finanziario, l’ex Rettore Pignataro in cabina di di regia

L’organismo si occuperà di monitorare ogni tre mesi l’andamento del Piano, comunicandone gli esiti e suggerendo eventuali correttivi all’Amministrazione, alla Presidente del Consiglio comunale, alla Segretario generale e al Collegio dei Revisori.

Della Cabina di regia faranno parte l’assessore al Bilancio Salvatore Andò, il presidente della Commissione Bilancio Vincenzo Parisi, il presidente dei Revisori dei conti Fabio Sciuto o un suo delegato, il ragioniere  generale Massimo Rosso e un funzionario amministrativo.

Dell’organismo farà parte anche l’ex rettore dell’Università di Catania, Giacomo Pignataro, che insieme al, il presidente della Commissione Bilancio Parisi, il presidente dei Revisori dei conti Sciuto, il ragioniere  generale Rosso e un funzionario amministrativo, faranno parte della nuoa cabina di regia al bilancio.

Le parole di Enzo Bianco ” Ringrazio il prof. Giacomo Pignataro per aver accettato di mettere la propria prestigiosa professionalità a disposizione della città, all’interno della Cabina di regia da noi creata per l’attuazione e il rispetto del Piano di riequilibrio finanziario del Comune di Catania”.

Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco, sottolineando come l’economista, già rettore dell’Università etnea, “rappresenti una garanzia per tutti e ribadisca la nostra volontà di considerare prioritario, nell’azione dell’Amministrazione, il risanamento finanziario del Comune garantendo i servizi ai cittadini”.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore Andò – di un impegno che avevamo assunto nei confronti del Consiglio comunale dopo un ordine del giorno presentato dal consigliere Parisi che riprendeva un invito del collegio dei Revisori dei Conti espresso nell’ambito del parere, pienamente favorevole, al Bilancio di previsione 2017-2019. La Cabina di regia consentirà di chiarire tutti i legittimi dubbi dei consiglieri sul rispetto del Piano di riequilibrio finanziario e sulla correttezza delle scelte fatte, evitando contemporaneamente eventuali strumentalizzazioni e sterili polemiche”.

 

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026