Categorie: Altro

CATANIA – Intensificati i controlli nel centro storico

Intensificati i servizi di pattugliamento e vigilanza in tutto il centro storico, queste le ultime disposizioni del sindaco di Catania Enzo Bianco.
Convocati Vigili urbani, Ufficio Traffico Urbano, Ecologia, Attività produttive e Sostare. Il sindaco ha espresso la volontà di intensificare i controlli sin da questo fine settimana.

I primi risultati positivi si sono registrati sin dalla serata di venerdì con l’impiego di decine di Vigili Urbani. Inoltre sono state discusse modalità e inizio dei controlli ai varchi della Ztl che partiranno dal prossimo fine settimana fino al termine del periodo dei caffè concerto.

“Alla fine degli anni Ottanta – ha ricordato il sindaco Bianco – non si poteva circolare appena calato il sole, poi fu tutto un pullulare di iniziative e nacque la Movida. Negli anni successivi ci fu un regresso e adesso stiamo lavorando per rimettere a posto le cose, garantendo la sicurezza dei cittadini che frequentano la zona, dei residenti e degli esercenti. La buona reputazione di Catania a livello nazionale passa anche per la riqualificazione del centro storico”.

Entrando nel dettaglio, per il servizio nel Centro storico di venerdì e sabato sera i Vigili urbani impiegano il seguente personale: 1 Ufficiale Viabilità, 4 pattuglie viabilità, 2 pattuglie annona e 1 ambientale. Nella zona del Castello Ursino ci sarà un servizio di Polizia Giudiziaria per reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025