Categorie: Giurisprudenza

CATANIA – Esame d’avvocato: più della metà supera lo scritto, le date degli orali

Ottimi risultati per gli aspiranti avvocati del distretto della Corte d’appello di Catania, più della metà hanno superato la prova scritta dell’esame.

Sono più della metà, per l’esattezza 535, gli aspiranti avvocati della Corte d’appello di Catania ad aver passato la prova scritta, sostenuta nel mese di dicembre.

Su un totale di 957 candidati solo in 422 non hanno superato la prova. Ad attendere i promossi sarà l’esame orale. La prima data d’esame, facoltativa, è fissata per il 28 luglio. L’appello ufficiale il 19 settembre 2017. Si inizierà con la lettera F, uscita durante il sorteggio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Vasto incendio ad Aci Sant’Antonio, fiamme in un deposito a Piano San Giovanni: vigili del fuoco sul posto

È tutt'ora in corso un vasto incendio che, da questo pomeriggio, ha interessato un deposito…

30 Agosto 2026

ULTIMA ORA – Incendio nei pressi del casello di Acireale sulla A18: Vigili del Fuoco in azione

Fiamme nel pomeriggio odierno nei pressi dello svincolo di Acireale dell'A18. Un violento incendio è…

30 Agosto 2026

Stangata per un parcheggiatore abusivo a Catania: sorpreso in strada nonostante i domiciliari

Gli agenti della Polizia Locale di Catania hanno tratto in arresto un parcheggiatore abusivo sorpreso…

30 Agosto 2026

Concorsi Agenzia delle Entrate 2026: i posti previsti dal piano assunzioni

Si arricchisce il quadro delle opportunità nella Pubblica Amministrazione grazie al nuovo piano per i…

30 Agosto 2026

Rigenerazione urbana a Catania: via libera alla trasformazione dell’ex Mulino Santa Lucia in un hotel a 4 stelle

Un tassello storico del waterfront etneo si appresta a cambiare volto. Il Comune di Catania…

30 Agosto 2026

Monopoli – Catania 2-0: Ancora una sconfitta per la squadra di Longo

Un copione già visto, un incubo che si ripete. Se il buongiorno si vede dal…

30 Agosto 2026