Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Rischio penalizzazione: stipulati gli accordi con le ex società di Rinaudo e Odjer

Sembrano essersi definitivamente risolti i casi legati agli acquisti di Fabian Rinaudo e Moses Odjer, ex giocatori rossazzurri cui pendevano degli strascichi importanti in termini di pagamenti arretrati e mai effettuati alle rispettive società.

Il caso più spinoso era quello riguardante il giocatore argentino, con la società lusitana dello Sporting Lisbona che avanzava un credito di quasi 1 milione e mezzo di euro, mai pagati dalla vecchia gestione societaria etnea, sotto la presenza dell’indimenticabile Pablo Cosentino. L’ad rossazzurro Pietro Lo Monaco aveva quasi raggiunto un accordo con i portoghesi, poi vanificato dall’amministrazione dello Sporting, che ha portato ad un alto rischio di una nuova penalizzazione in classifica inflitta dalla Fifa per il prossimo torneo di Serie C. Ma è notizia di pochi minuti fa la soluzione dell’accordo tra il Catania e i lusitani, che sancisce definitivamente e in positivo la questione, come riportato nella nota:

Il Calcio Catania rende noto di aver raggiunto e firmato, con la società Sporting Clube de Lisbona, un accordo relativo al pagamento del corrispettivo dovuto a seguito dell’acquisizione, risalente al 22 luglio 2014, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore argentino Fabián Andrés Rinaudo. L’intesa, siglata dall’amministratore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco e dal vice presidente dello Sporting Carlos Vieira, è giunta a seguito di una trattativa complessa, sviluppata anche grazie al lavoro degli avvocati Ida Linda Reitano, consigliere d’amministrazione del nostro club, e Nuno Barbosa, autorevole riferimento per il sodalizio lusitano. L’accordo sottoscritto, già trasmesso alla FIFA, soddisfa definitivamente, in vista dell’iscrizione al prossimo campionato, il requisito relativo alle pendenze nei confronti delle società affiliate alle federazioni riconosciute dal massimo ente calcistico mondiale. Per il Calcio Catania si tratta di un nuovo indicatore di risanamento e di un passaggio basilare, che consente di garantire un nuovo impulso alla programmazione“.  
Altro nodo importante da sciogliere è quello relativo al centrocampista ghanese Moses Odjer, con la vecchia società del classe ’96, il Tema Youth, che dovrebbe riscuotere una cifra vicina agli 80mila euro in seguito al trasferimento. Non esiste ancora una ufficializzazione, ma secondo le ultime indiscrezioni pare che anche questo problema sia vicino alla risoluzione.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026