Categorie: Utility e Società

Week end al mare? Per GoEuro Catania è meglio di Palma de Maiorca

Ancora una volta Catania si conferma essere una delle mete turistiche favorite a livello internazionale. Questa volta è il sito GoEuro ad inserirla nella classifica delle migliori mete estive per un weekend al mare in Europa. Tra 100 città Catania sbaraglia la concorrenza e guadagna una posizione altissima in classifica.

Infatti la città etnea ha guadagnato punteggi molto alti su tutti i cinque criteri presi in considerazione da GoEuro per stilare la sua classifica. I punti forti di Catania non sono pochi e a quanto pare, neanche così scontati.

Catania guadagna il secondo posto nella classifica realizzata da GoEuro. Sono state 100 le città europee prese in esame per consigliare a turisti e viaggiatori la location migliore in cui trascorrere un weekend al mare. La graduatoria è stata stilata secondo 5 parametri che sono stati decisivi per l’ottimo posizionamento di Catania.

I criteri presi in considerazione sono stati cinque: tipo di spiaggia, temperature medie, vita notturna, sport acquatici e accessibilità. Caratteristiche che Catania ha saputo soddisfare a pieno. Le caratteristiche del litorale e i gradi medi che caratterizzano le temperature di Catania, la rendono in maniera naturale una meta perfetta per trascorrere delle belle vacanze di “sole e spiaggia”. Non solo fortunata per il posizionamento geografico, ma anche capace di sfruttare le proprie risorse, Catania ha su un massimo di 5 punti, è riuscita a guadagnare 4.7 punti per l’offerta della sua vita notturna, 4.9 per la possibilità di praticare sport acquatici e il massimo dei punti alla voce “accessibilità“. Per un punteggio totale di 97.71. Da notare che la classifica fa riferimento non solo a Catania, ma anche a tutte le città della sua provincia.

Quindi una bella medaglia d’argento per Catania. Notevole risultato. Ancor di più se si prende in considerazione a quali città sono state attribuite la medaglia d’oro e quella di bronzo. Il primo posto è andato ad Alicante e il terzo a Palma di Maiorca, l’isola gettonatissima dai turisti di tutto il mondo e che per EuroGo si può considerare solo seconda rispetto a Catania. Nella classifica sono presenti anche altre città italiane. Nella Top 10 infatti il 7° e l’8° posto sono andati rispettivamente a Alghero e Genova.

 

Chiara M. Emma

Pubblicato da
Chiara M. Emma

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024