Categorie: Cronaca

CATANIA – Pranzo a Palazzo degli Elefanti: cosa prevede il menù per le first ladies del G7

I consorti e le consorti dei Capi di Stato saranno accolti a Palazzo degli Elefanti, in piazza Duomo a Catania, dalla first lady italiana Manuela Gentiloni e dal sindaco Enzo Bianco. 

Le first lady e i first husbands pranzeranno a Palazzo degli Elefanti con un menù tutto siciliano. Lo chef Pino Cuttaia ha programmato un pasto a base di finocchietto, “tenerumi”, arancini e cannoli. 

A pranzo gli ospiti “speciali” potranno gustare una nuvola caprese, con baccalà all’affumicato di pigna. Seguiranno i “tenerumi” di cocuzza, e ancora arancino di riso con ragù di triglia e finocchietto selvatico. Il secondo prevede invece una ricciola lisciata all’olio di cenere e, per concludere in dolcezza, cornucopia di cialda di cannolo con ricotta e arancia. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026