Cronaca

CATANIA – Nuova illuminazione: sabotate le fontane di Largo Paisiello e Villa Pacini per l’inaugurazione

Il sindaco Enzo Bianco: “Se qualcuno pensa  di poter bloccare il processo di riqualificazione urbana che abbiamo avviato, sbaglia”.

Tre fontane storiche della città di Catania sono ritornate al loro splendore originario grazie a dei lavori di restauro ed illuminazione: sono le fontane di Largo Paisiello, Piazza Borsellino e Villa Pacini.

All’inaugurazione presenti il sindaco Enzo Bianco e l’assessore al decoro urbano Salvo Di Salvo che hanno acceso e “illuminato” contemporaneamente i tre monumenti, nonostante due di essi fossero stati sabotati poche ore prima.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Nel Largo Paisiello è stata smontata una lampada e tagliato un filo che ha creato corto circuito, mentre nella fontana della villetta Pacini è stato staccato l’interruttore di comando generale: “Se qualcuno pensa – ha detto il sindaco Bianco – di poter bloccare il processo di riqualificazione urbana che abbiamo avviato, sbaglia. Siamo riusciti in ogni caso a riconsegnare, più belle di prima grazie all’impianto di illuminazione a luci colorate, tre importanti fontane alla città. Abbiamo denunciato l’accaduto alle Forze dell’ordine affinché perseguendo chi ha commesso questi atti inqualificabili”.

Le tre fontane erano state riattivate nelle ultime settimane con la sistemazione dell’impianto idraulico al quale è stato accoppiato un sistema di illuminazione, che permette di raggiungere fino a sette differenti colori.