Cronaca

AEROPORTO FONTANAROSSA – Controlli G7: arrestato uomo per passaporto contraffatto

Aumentano i controlli alle frontiere in vista del G7, un arresto per passaporto contraffatto.

È stato arrestato all’aeroporto Fontanarossa un cittadino pakistano colpevole di aver contraffatto il passaporto con cui ha viaggiato da Barcellona a Catania. I controlli sono stati intensificati in seno alle misure finalizzate a garantire la sicurezza durante lo svolgimento del vertice dei Capi di Stato e di Governo, previsto a Taormina il 26 e il 27 maggio. A tal proposito sono stati, inoltre, ripristinati i controlli alle Frontiere interne dal 10 al 30 maggio.

Dato l’attuale clima internazionale, è risultato necessario provvedere a un controllo più capillare e a una più attenta vigilanza soprattutto in area aeroportuale, non solo sui voli da e per Istanbul, Casablanca, Londra e Manchester, Iasi, Bucarest ma anche sui voli dell’area Schengen che comprende, ad esempio, Barcellona, Atene, Malta, Parigi, Marsiglia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il cittadino pakistano è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera durante le operazioni di controllo passaporti ai passeggeri in arrivo da Barcellona, volo Vueling VY6534. Denunciato per aver esibito un permesso di soggiorno falso un altro cittadino del Mali sbarcato da un volo in arrivo da Malta.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.