Scuola

SCUOLA – A lezione tramite Skype: Microsoft lancia nuova piattaforma

Grazie a Microsoft è possibile fare lezione a scuola attraverso Skype scegliendo esperti e docenti adeguati.

Per seguire le lezioni a scuola attraverso Skype, è necessario avere a disposizione un computer, una connessione e accedere alla piattaforma chiamata “Skype in the Classroom”.  L’iniziativa è partita dalla Microsoft e in Italia è stata presentata durante l’Edu day 2o17 che è il più grande evento organizzato dall’azienda che punta sempre di più nell’investimento scolastico e universitario.

Un esperto potrà collegarsi con gli alunni in videoconferenza e condividere addirittura visite guidate virtuali, ma anche e soprattutto lezioni su specifici argomenti e tematiche collegate al mondo della tecnologia. Tra i primi italiani ad aderire all’iniziativa lanciata da Microsoft c’è il parco zoologico di Roma “Zoomarine”, il Politecnico di Milano, Luiss ed Explora e il museo dei bambini di Roma.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La piattaforma presenterà anche “Mistery Classroom”, che darà la possibilità a due classi di due diversi Paesi di incontrarsi.

La Microsoft offre inoltre il proprio supporto online alle classi che aderiscono all’iniziativa e agli insegnanti: l’obiettivo è organizzare piani formativi e lezioni sfruttando al massimo le risorse e gli strumenti tecnologici.