Categorie: Catania

METRO CATANIA – Tratta Borgo-Nesima: orari e frequenze delle corse

Manca poco all’apertura della nuova tratta Borgo-Nesima: ecco orari e frequenze delle corse.

La tratta Borgo-Nesima della metropolitana di Catania verrà inaugurata il 30 marzo alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e il 31 marzo verrà aperta al pubblico. 

Come comunicato da FCE Circumetnea, all’inizio si effettueranno 148 corse al giorno su tutta la linea metropolitana. La prima partirà da Nesima alle ore 6.40, mentre la prima corsa dalla stazione Stesicoro partirà alle 7.00. L’ultima corsa dalla stazione di Nesima è prevista per le 20.45, per la stazione Stesicoro invece partirà alle 21.19. 

Dalla mattina fino alle ore 15:10, la frequenza delle singole corse sarà di 10 minuti, dopo la stessa sarà di 15 minuti fino al termine del servizio. La percorrenza prevista per il percorso Nesima – Stesicoro è di 14 minuti e prevede le fermate intermedie nelle stazioni di San Nullo, Milo, Borgo, Giuffrida, Italia, Galatea, Giovanni XXIII.

“La stazione di Cibali entrerà in esercizio successivamente rispetto alle altre tre della nuova tratta, ma comunque in tempi brevi”, fanno sapere dalla FCE Circumetnea.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026