Arte

CATANIA – Arriva la Notte dei Musei: apertura straordinaria per la Cappella di Sant’Agata

La “Notte dei musei” si avvicina e ad essere aperta sarà pure la Basilica Cattedrale di Catania.

Dalle 20.30 alle 23.30 del 25 marzo la Cattedrale sarà accessibile dal cancello rinascimentale di via Vittorio Emanuele. Ma la sorpresa sta nell’accessibilità eccezionale della Cappella di Sant’Agata.

 L’itinerario è stato pensato ed adattato in modo da poter far apprezzare a meglio la bellezza della monumentale Basilica: una sorprendente illuminazione, accompagnerà i visitatori lungo le navate per ammirare le tele, i monumenti sepolcrali dei vescovi, i sarcofagi della famiglia reale degli Aragona, gli affreschi e gli arredi della Cattedrale, esposi nell’Aula Capitolare. Ad essere accessibile sarà pure la Sala Bonadies, ripresa dalla struttura medievale della cattedrale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ma l’eccezione della “notte” è proprio l’accessibilità della Cappella di Sant’Agata, dove i visitatori saranno accompagnati dalle note dell’organo. Di certo, un’occasione da non perdere.

Per la Notte dei musei alcuni siti culturali saranno visitabili gratuitamente, altri a prezzi ridotti:

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.