UNICT – European Social Innovation Competition, la gara per le innovazioni tecnologiche

 “European Social Innovation Competition” è la gara dedicata a “reboot equality”, con il fine di sviluppare nuovi approcci per l’inclusione digitale, la connettività e la crescita delle competenze.

Il concorso, indetto dalla Commissione Europea, è rivolto a imprenditori, studenti, designer, informatici, educatori e innovatori sociali, i quali potranno partecipare entro il 7 aprile 2017. 

In palio sono previsti 3 premi dal valore di 50.000 euro ciascuno.

I progetti da proporre dovranno non limitarsi alle nuove tecnologie, ma anche mirare a soluzioni per ridurre disuguaglianze, innovazioni per rendere possibile l’inserimento nell’economia digitale delle persone svantaggiate e supportare i soggetti a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Spaccia droga dalla finestra di casa: arrestato 49enne ai domiciliari a San Cristoforo

È stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato mentre stava spacciando droga comodamente da…

24 Maggio 2026

Elezioni amministrative in provincia di Catania: dove e come si vota

Sono ufficialmente aperti i seggi in nove comuni della provincia di Catania, chiamati alle urne…

24 Maggio 2026

Concorsi INPS 2026: quando escono i bandi

Concorsi INPS 2026: con l'aggiornamento del PIAO 2026-2028 (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), approvato…

24 Maggio 2026

Asp Catania, “Oggi smetto”: open day antifumo nei Ser.D

L’Asp di Catania sceglie di puntare sulla prossimità e sull’accessibilità dei servizi sanitari con “Oggi…

24 Maggio 2026

Catania, fugge all’alt e travolge agente: arrestato

Durante un controllo in via Cavaliere, nella zona di Picanello, un motociclista alla guida senza…

23 Maggio 2026

Aci Castello, in fiamme il Lido Esagono nella notte: ipotesi incendio doloso

Un violento incendio ha colpito nella notte il Lido Esagono, storico stabilimento balneare situato lungo…

23 Maggio 2026