LAVORO – In arrivo gli attesi bandi per il concorso Personale ATA

Nuove opportunità lavorative nel campo dell’istruzione. Avevamo parlato in precedenza dei tanto attesi concorsi per la selezione di personale ATA. Finalmente il Ministero, con la nota n. 0008654 del 28 febbraio 2017, ha invitato gli Uffici scolastici regionali ad indire i concorsi per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B.

La selezione è per soli titoli e per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. I bandi ATA 2017 sono finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’a. s. 2017/18.

Tra i requisiti, è valutabile come servizio svolto presso enti pubblici anche il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva. Tale servizio sarà valutato con il medesimo punteggio attribuito, nella tabella di valutazione dei titoli, al servizio prestato alle dipendenze di amministrazioni statali.

Nello specifico, le figure ricercate sono le seguenti: 

Area A – Profilo: Collaboratore scolastico
Area As – Profilo: Addetto alle aziende agrarie

Area B:
Profilo: Assistente amministrativo
Profilo: Assistente tecnico
Profilo: Cuoco
Profilo: Infermiere
Profilo: Guardarobiere

 

Per inoltrare la propria candidatura, il MIUR invita gli uffici regionali a pubblicare i relativi bandi entro il 20 marzo 2017. Sarà possibile, quindi, consultare i siti istituzionali regionali per quanto riguarda bando e modulistica. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pendolaria Sicilia, peggiora il trasporto pubblico: fondi dirottati per il Ponte sullo Stretto

Online l’annuale report di Legambiente “Pendolaria 2025”! Purtroppo dagli daticondotti si evince come il quadro…

30 Dicembre 2025

Bonus auto, fino a 20 mila euro di incentivi: requisiti

Bonus auto: ancora attivo l'incentivo dedicato a cittadini e imprese, finanziato dal Programma di rinnovo…

30 Dicembre 2025

Manovra 2026, in arrivo 1,5 milioni di fondi per univerisità e ricerca

La Manovra 2026 destina oltre 1,5 miliardi di euro al nuovo Fondo Ricerca e lancia…

30 Dicembre 2025

Concorso Ripam, 3997 posti per assistenti diplomati: il bando

Concorso Ripam: indetto il maxi concorso Ripam per l’assunzione di 3.997 Assistenti, rivolto a diplomati.…

30 Dicembre 2025

Concorsi pubblici, da gennaio 2026 oltre 10mila assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici: con gennaio 2026 si aprono importanti opportunità per chi è alla ricerca di…

30 Dicembre 2025

Meteo Capodanno 2026, nuove ondate di freddo: le previsioni

Meteo Capodanno: previsto per Capodanno 2026 un cambiamento radicale delle condizioni atmosferiche. Dopo un periodo…

30 Dicembre 2025