LAVORO – In arrivo gli attesi bandi per il concorso Personale ATA

Nuove opportunità lavorative nel campo dell’istruzione. Avevamo parlato in precedenza dei tanto attesi concorsi per la selezione di personale ATA. Finalmente il Ministero, con la nota n. 0008654 del 28 febbraio 2017, ha invitato gli Uffici scolastici regionali ad indire i concorsi per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B.

La selezione è per soli titoli e per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. I bandi ATA 2017 sono finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’a. s. 2017/18.

Tra i requisiti, è valutabile come servizio svolto presso enti pubblici anche il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva. Tale servizio sarà valutato con il medesimo punteggio attribuito, nella tabella di valutazione dei titoli, al servizio prestato alle dipendenze di amministrazioni statali.

Nello specifico, le figure ricercate sono le seguenti: 

Area A – Profilo: Collaboratore scolastico
Area As – Profilo: Addetto alle aziende agrarie

Area B:
Profilo: Assistente amministrativo
Profilo: Assistente tecnico
Profilo: Cuoco
Profilo: Infermiere
Profilo: Guardarobiere

 

Per inoltrare la propria candidatura, il MIUR invita gli uffici regionali a pubblicare i relativi bandi entro il 20 marzo 2017. Sarà possibile, quindi, consultare i siti istituzionali regionali per quanto riguarda bando e modulistica. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025